Juniores Provinciali, girone C
Gavarnese – Lallio 4-1
Gavarnese: Zanchi, Licini, Zenoni, Ghidoni, Tassetti, Passera, Chiodelli, Anesa, A. B. Valencia Diaz, Merelli. A disposizione Incarbone, Birolini, Della Muzia, Borja, Cerea, Franchini. All. D. Carrara.
Lallio: Bertozzi, Tirloni, Capitanio, Bertulessi, Volpi, Zanchi, Ortenzi, Monti, Ait Ouahman, Galante, Fontana. A disposizione Chiesa, Bassetti Cattaneo, Ciaramella, Dezza, Vangeri, Ravasio, Rovaris. All. M. Maino.
Arbitro: Ibraimi di Bergamo
Reti: 11’ Anesa (G), 20′ Merelli (G), 32’ Zanini (G), 30’ st Capitanio (L), 32’ st Birolini (G)
Nembro – La Gavarnese si impone per 4-1 sul Lallio e passa in testa alla classifica a quota 16, approfittando della sconfitta casalinga del San Paolo d’Argon contro la Voluntas Osio ancora imbattuta. Abbastanza agevole la vittoria dei locali che già dopo mezz’ora ora erano in vantaggio 3-0. Il Lallio comunque complessivamente ha fatto la sua parte mostrando anche almeno un paio di buone individualità.
La cronaca. AL 5’ Chiodelli manda a lato da buona posizione, al 7’ spedisce alto Ortenzi per il Lallio, al 10’ Zenoni coglie la traversa. All’11’ Anesa con un bel diagonale porta in vantaggio i seriani. Al 14’ gran tiro di Merelli respinto dal portiere ospite. Al 20’ Zanini serve Merelli sotto misura ed è il 2-0. Al 24’ si rende insidioso ancora Ortenzi che impegna Zanchi, al 27’ gran tiro di Passera con il portiere ospite che respinge. Al 33’ rasoterra di Zanini ed è il 3-0, al 42’ ottimo intervento di Zanchi. Nella ripresa al 3’ conclusione di Merelli parata, al 4’ manda di poco a lato Ait per il Lallio, al 20’ viene espulso Merelli della Gavarnese (decisione sembrata fiscale). Al 30’ accorcia Capitanio, ristabilisce le distanze il nuovo entrato Birolini e qui la gara ha praticamente il suo epilogo. Di vitale importanza il prossimo turno tra Palosco (a 13 ma con una partita in meno) e Gavarnese, come già detto capolista a 16.
G.V.