Juniores Provinciali Girone C
Gavarnese-Grassobbio 1-3
Gavarnese: Incarbone, Allegrini, Zenoni, Passera, Tassetti, Testa, Dellamuzia, Anesa, Pezzotta, Bouchiki, Zanini. A disposizione Zanchi, Esculapio, Chiodelli, Pedruzzi, Sakho, Borja, Licini, Merelli, Franchini. All. D. Carrara.
Grassobbio: Piacente, Laface, Teani, Carotenuto, Del Prato, Carissimi, A. Caroli, M. Caroli, Belotti, Rebroub, Miccoli. A disposizione Ostricati, Callioni, Diop, Gotti, Merletti, Nava. All. M. Ferraudo
Arbitro: Madaschi di Bergamo
Reti: 25’ Laface (GR), 42’ Bettoni (GR), 20’st Bouchiki (GA), 37’ st Nava (GR)

Nembro – Impresa del fanalino di coda Grassobbio batte la capolista Gavarnese infliggendole la prima sconfitta in campionato. I ragazzi guidati da mister Carrara non perdevano dal 31 agosto quando avevano dovuto cedere al Ranica nella prima partita del trofeo Bonacina. Per il Grassobbio è la prima vittoria stagionale. Gavarnese che resta in testa alla graduatoria a 38, ma Palosco a 35 e Zanica a 34 si avvicinano e ulteriori passi falsi potrebbero creare un finale a tre appassionante fino alla fine.
La cronaca. Partono subito bene gli ospiti che mettono in difficoltà la capolista sia sul piano fisico che su quello del gioco, tant’è vero che vanno in vantaggio al 25’ con Laface, abile a stoppare palla in area e a far partire una bella conclusione sotto la traversa. La Gavarnese cerca di reagire, aumenta il ritmo e crea qualche buona opportunità, con anche otto corner al suo attivo ma senza impensierire il portiere avversario. La partita per i seriani si complica ulteriormente perché gli osptiti al 42’ raddoppiano in contropiede con Belotti. I ragazzi di Carrara nella ripresa rientrano in campo con un altro piglio e, dopo aver preso campo, accorciano le distanze con Bouchiki attorno al 20’: il giocatore di casa è abile ad arpionare una palla vagante da corner depositandola in rete. A questo punto il Grassobbio si difende a protezione del vantaggio chiudendo ogni spazio, la Gavarnese insiste, ma al 37’ subisce la terza rete ad opera di Nava.
Gio.Vit.