CISERANO-CARAVAGGIO 1-3Ciserano
: Bonomi, Brunetti (al 1’ st Maspero), Bestetti, Vitali, Legnani (al 30’ pt Parimbelli), Perletti, Cantu’, Belotti (al 1’ st Crosato), Sana, Foglieni, Avantaggiati.
Caravaggio: Pala, Magni, Zacchetti (40’st Oneda), Ginelli, Buzhala, Maffioletti, Facchinetti, Baron, Pirovano, Bocu (17’ st Legramandi), Lamesta (22’ st Stella) . All. Pavesi.
Arbitro: sig. Messaggi (sez. Crema).
Assistenti: sig. Taverna (sez. Bergamo) e sig. Franchi (sez. Bergamo).
Reti: 4’pt e 7′ st Facchinetti, 10’ pt Bocu (CA), 31′ st Avantaggiati (CI).
Arcene – Il Caravaggio vince il derby con il Ciserano per 3 a 1 e rimane in testa alla classifica se pur in coabitazione con altre squadre. Partita disputata su di un campo problematico, che ha visto giocare due squadre ben organizzate ma i biancorossi bassaioli hanno dimostrato una maggior organizzazione di gioco ed una qualità individuale che li ha portati a vincere l’incontro. Il Caravaggio parte fortissimo e passa già al 4’ quando Pirovano viene atterrato in area di rigore al momento di calciare. L’arbitro decreta la massima punizione che Facchinetti trasforma. Al 10’ sono ancora gli ospiti ad andare in rete. Lamesta lancia Baron che allarga per Bocu. Il giovane centrocampista salta il proprio avversario e, con un perfetto destro a giro, batte Bonomi. Al 20’, al 23’ ed al 33’ prima Facchinetti poi Pirovano e Bocu impegnano il portiere locale a degli interventi impegnativi per evitare che il pallone entri in rete. Nella ripresa il Caravaggio è subito pericoloso con Pirovano che, dopo 30 secondi, a tu per tu con Bonomi, alza troppo la sua conclusione. Al 3’ è Maspero, su punizione, ad impegnare Pala ad un buon intervento. Al 7’ il terzo gol dei biancorossi che chiude l’incontro. Ginelli serve Facchinetti al limite dell’area di rigore. Il centrocampista salta il proprio avversario e, di sinistro, mette la sfera nell’angolo dove il portiere locale non può arrivarci. Al 39’ arriva il gol della bandiera per il Ciserano. Avantaggiati, in sospetta posizione di fuori gioco, batte l’incolpevole Pala. Piccola discussione in campo che però viene ben sedata dalla terna e si ricomincia a giocare. Al 43’ ed al 44’ Pirovano e Stella alzano la mira sopra la traversa avversaria. Dopo 3 minuti di recupero il signor Messaggi manda tutti sotto la doccia.
Giovanni Spiranelli