Villa Valle-Caravaggio 1-2

Villa Valle: Comi, Carrara, Arioli, Filipponi (35’st Cornago), Martinelli, Martinengo, Mouisse (1’st Pozzi), Paris, Zanini (14’st Candidi), Mazzoleni (35’st Vanoncini), Mocchi (40’st Amoruso). A disposizione: Bonetti, Gavazzeni, Mazzoleni, Gotti, Pozzi. Allenatore: Rossoni Paolo
Caravaggio: Sicoli, Ieva, Sangiovanni, Riva, Castellini (37’st Neci), Casiraghi, Ben Attia, Bressan (17’st Carlucci), Defranceschi (17’st Maffioletti), Fallarino (28’st Rota), Bruno. A disposine: Nikolli, Cominelli, Mojshi, Colombelli, Zuttion. Allenatore: Brusaferri Alessandro
Arbitro: Semeraro Dario (sez. di Monza)
Assistenti: Lucardi Steven (sez. di Crema) e Oggioni Davide (sez. di Monza)
Reti: 2’pt Mocchi (VV), 29’st Ieva (C), 42’st Rota (C)
Note: ammoniti Sangiovanni (C), Arioli, Carrara (VV)
Villa d’Almè – Il Caravaggio fa bingo: batte in rimonta il Villa Valle nel derby e aggancia la vetta della classifica, in coabitazione coi giallorossi e con la Virtus.
Pronti via, parte subito forte la squadra di casa che al 2′ si porta in vantaggio: Mocchi, libero sulla destra, dopo un controllo è bravissimo a mettere fuori tempo l’avversario, si accentra fino a quando trova lo spiraglio giusto per la conclusione, scagliando cosi un sinistro imprendibile per il portiere, che non può nulla sulla conclusione. Gli ospiti però non ci stanno e al 4′ dopo una distrazione di Comi, ne approfitta Ben Attia che anticipandolo trova la porta libera ma al momento del tiro non trova la coordinazione giusta e calcia sul palo, poi la difesa riesce a spazzare. All’11’ calcio d’angolo battuto da Mouisse, palla al centro che viene respinta ma Mocchi la intercetta e l’allarga di nuovo per Mouisse, che dopo il controllo riesce a liberarsi del difensore e calciare sul primo palo, ma Sicoli si fa trovare pronto e devia in angolo. Al 21′ punizione al limite dell’area sinistro, sulla battuta va Mouisse che decide per un tiro violento che tocca terra e prende velocità, ma Sicoli gli nega nuovamente la gioia del gol. Al 27′ di nuovo Villa: un lancio di Filipponi (uno dei migliori) trova Zanini che marcato spalle alla porta è bravissimo a girarsi e calciare verso la porta ma anche stavolta trova il portiere pronto. Finisce cosi un primo tempo che vede i padroni di casa in vantaggio.
Il secondo tempo vede il Caravaggio piu determinato. Al 3′ una punizione di Ben Attia dal limite va fuori di poco. Al 12′ Filipponi si rende protagonista di una grande azione dopo una serie di scambi con i compagni, prova una conclusione dal limite ma non trova la porta. Al 13′ svarione della difesa di casa su un lancio dalla tre quarti per Defranceschi, Carrara anticipa di petto l’uscita del portiere e per poco la palla non finisce nella propria porta. Al 29′ arriva il pareggio meritato del Caravaggio: giro palla, la sfera arriva tra i piedi di Ieva che comincia una galoppata verso la porta avversaria cercando un triangolo che lo metta in condizione di calciare e così con un gran tiro la mette alle spalle di Comi per il gol del pareggio. Gli ospiti ci mettono anima e corpo e schiacciano i giallorossi di casa nella propria metà campo, fino al 42′ quando su un calcio d’angolo Rota stacca più in alto di tutti e riesce a metterla alle spalle del portiere per il gol vittoria che regala tre punti importantissimi alla squadra di mister Brusaferri.
O.M.