Tra i protagonisti della Juniores Nazionale del VillaValle che ben sta figurando in questa prima parte di stagione c’è il terzino Michele Vitali. Il classe 2004, tra le note più liete del campionato, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito ufficiale del club giallorosso. Di seguito, ecco i principali estratti:

IL PERCORSO DI CRESCITA DELLA SQUADRA – “Ci siamo resi conto del nostro valore e abbiamo imparato a concretizzare la grande mole di gioco che produciamo. Nella prima metà di stagione creavamo tanto, ma poi magari sbagliavamo l’ultimo passaggio o il tiro in porta, mentre ora siamo più concreti. Il campionato? E’ molto competitivo e ogni squadra, anche quelle nella parte bassa della classifica, può creare delle difficoltà quindi non può mai venire meno l’attenzione”.

UNO SGUARDO ALLA PROPRIA STAGIONE – “Devo crescere ancora tanto, ma sono contento di quello che ho fatto. A inizio campionato ho trovato poco spazio poi il mister mi ha dato fiducia e ora sto giocando con regolarità. Le mie qualità migliori? La rapidità e la posizione. Anche il cross è un fondamentale che mi piace molto. Per un giocatore è importante poter servire bene un compagno e metterlo in condizioni di fare gol”.

GLI OBIETTIVI“Andare avanti con questa mentalità e recuperare altre posizioni in classifica. Abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con le prime in classifica e non vogliamo fermarci. Dal punto di vista personale, voglio continuare a crescere, migliorare ancora nella fase offensiva e magari anche segnare anche il mio primo gol stagionale”.

MDC