Almè-Pontida 8-1Almè:

Ferrari, Morzenti, Damiani, Cancelliere, Marchesi, Locatelli, Balicco, Barbera, Volpi, Tarchini, Zambelli. All. R.Salvi. A disposizione: Gasparini, Rota, Roncelli, Gilardoni, Carrara, Tironi, Vavassori.
Pontida: Muzzi, Crivicich, Rota, Vanalli, Ratti, Carozzi, Oddo, Testa, Lomboni, Ravasio, Bonacina. All. Castiello. A disposizione: Di Galbo, Gambirasio, Mazzoleni, Negri, L.Rota Sperti, M,Rota Sperti, Macculli, Locatelli, Idrizovic.
Arbitro: Carrara di Bergamo
Reti: 9’ e 44’ Volpi, 24’ pt e 11’ st Tarchini, 35’ pt e 39’ st Zambelli, 38’ Barbera, 27’ st Lomboni (P), 44’ st Rota
Almè – Ottimo esordio in campionato per l’Almè che si impone nettamente sul Pontida per 8-1. Vittoria senza problemi per i ragazzi guidati da mister Salvi che già conducevano 5-0 nel primo tempo. Da segnalare le doppiette di Volpi, Zambelli e Tarchini ma tutta la squadra si è mossa con disinvoltura. Abile anche il portiere Ferrari a farsi trovare pronto quando era necessario in almeno tre circostanze.
La cronaca. Volpi, ben lanciato, porta in vantaggio i padroni di casa. Al 20’ Ferrari è abile a respingere su Oddo, raddoppia poi Tarchini ben servito da sinistra. Dopo la mezz’ora Zambelli al volo realizza la terza rete, successivamente Barbera realizza la quarta aggirando anche il portiere avversario. Al 42’ altro intervento di Ferrari mentre è Volpi con un diagonale a chiudere le marcature del primo tempo.
Ripresa quasi accademica con Tarchini che va ancora a segno con un tiro dal limite. Al 20’ Volpi coglie la traversa, al 27’ accorcia le distanze Lomboni. Nel finale di gara va a segno ancora Zambelli che si invola verso la porta avversaria mentre è Rota a chiudere le marcature.
Giovanni Vitali