Gavarnese- Oratori Villongo juniores. Campionato provinciale Juniores girone C
Seconda giornata
Gavarnese – Oratori Villongo 1-0
Gavarnese: Zanchi, Licini, Zenoni, Passera, Tassetti, Ghidoni, Della Muzia, Anesa, Comotti, Cocchi, Franchini. A disposizione Incarbone, P.D. Valencia Diaz, A.B. Valencia Diaz, M.Zanini, Cerea, Borja. All. D.Carrara
Oratori Villongo: Patelli, Bonalumi, Benigna, Zanni, Gueye, Ledda, Zanini , Marini, Mossali, Paris. Colosio. A disposizione Vavassori, Canazza Bresciani, Manenti, Sabli, Tabouki. All. L.Benigna.
Arbitro: Casulone di Bergamo
Reti: 15’ st. Passera
Nembro. Nella seconda giornata del girone C, la Gavarnese si impone all’Oratori Villongo per 1-0 replicando la vittoria nel trofeo Bonacina di tre settimane fa, che era finita 2-1. Non tragga in inganno il risultato, perché la vittoria dei locali è strameritata sul piano del risultato e soprattutto sul piano del gioco visto che sono almeno una decina le palle gol create dai locali imprecisi e anche sfortunati in fase conclusiva, almeno tre le opportunità per gli avversari che hanno comunque tenuto “aperta” la gara fino al termine. Gavarnese perciò a punteggio pieno anche se dopo sole due gare insieme a Zanica e San Paolo d’Argon.
E’ Breve il commento della gara perché la gara è praticamente quasi a senso unico.
La cronaca. Al 3’ manda a lato Comotti, al 10’ bella replica degli ospiti che concludono sopra la traversa, al 20’ Anesa spedisce di poco alto, al 21’ manda a lato Paris per gli ospiti. Nel proseguio al 23’ manda di poco a lato Anesa, al 26’ Camotti manca una ghiotta opportunità, al 35’ conclusione di Franchini con ospiti che salvano a stento, al 38’ ancora opportunità per frnchini, al 45’ occasione con Colosio per gli ospiti. al 46’ mischia furibonda in area ospite ma la palla non vuole proprio entrare. Ripresa sulla medesima falsariga, bella opportunità dei locali con ospiti che salvano sulla linea, al 15’ da palla inattiva arriva finalmente il vantaggio della Gavarnese, punizione di Anesa che innesca Passera che mette in rete. Al 35’ e al 40’ si fa valere il portiere locale Zanchi con due ottimi interventi.
Nel prossimo turno la Gavarnese si recherà a Grassobbio
Gio.Vit.