Pareggiando con la Vertovese (2-2 con doppietta di Zanchi) la Juniores Provinciale de La Torre vince aritmeticamente il proprio girone e approda al regionale B. Rossoblù a quota 51 punti, imbattuti con 16 vittorie e 3 pareggi. La Vertovese è a 46 e i giochi sono fatti. Rimane l’obiettivo imbattibilità, da ottenere in quel di Casnigo.
Le parole del responsabile del settore giovanile Eugenio Lodetti: “Era un obiettivo che coltivavamo già dal prepandemia e ora ce l’abbiamo fatta. La compagine è di ottimo spessore tecnico ed umano con ragazzi come i 2002 pronti per la prima squadra, il cui nucleo ha vinto in ogni categoria giovanile. In prospettiva futura nel Regionale B puntiamo alla valorizzazione dei 2003-2004 con l’obiettivo di fare ancora bene”.
Andrea Marchetti è l’allenatore, in precedenza aveva condotto gli Allievi: “E’ una bella soddisfazione ed è un premio non solo a noi ma anche a tutta la società e a tutti i tesserati del La Torre. C’è stato molto lavoro a monte e questi sono i risultati anche perché la società sta lavorando bene anche sui 2004, 2005 e 2006. E’ stato importante partire subito bene, non si può dire che ci siano stati momenti complicati. Fondamentale mantenere la concentrazione nel periodo in cui il campionato era fermo, basilare la grande attenzione contro le squadre di classifica medio-bassa: non ci siamo mai rilassati. La Vertovese, con cui abbiamo ottenuto due pareggi, è stata un’avversaria che ci ha dato maggiormente filo da torcere. Siamo approdati anche alle semifinali del Bonacina e ai quarti della Coppa Lombardia. Ora non ci resta che farci valere anche nel Regionale B”.
Giovit