Almè–Nuova Valcavallina 2-1Almè:
Ruggeri 6.5, Panza 7, Cornelli 7, Panseri 7, Sanvito 7, Masnada 7, Rota 7, Carminati 7, Previtali 7.5, Falcinelli 7, Bianco 7.5. A disposizione: Galizzi, Dileo, Nozza, Barzaghi, Turani, Locatelli, Pontoglio, Ben Amara, Togni. All. R. Pellegrinelli.
Nuova Valcavallina: Consoli 7, Mocchi 6, Mutti 6, Rob. Armati 6.5, Cantamese 6, Vallisa 6.5, Lusini 6.5, Zappella 6, Lorenzi 6, El Omari 6, Flaccadori 6. A disposizione: Meli, Ric. Armati, Patelli, Belotti, Moutaokl, Ribolli, Locatelli, Akre.
Arbitro: Previtali di Bergamo
Reti: 17’ Bianco (A), 41’ Previtali (A), 44’ st Lusini (NV)
Almè – Prima ma importantissima vittoria dell’Almè nel girone di ritorno. La squadra di mister Pellegrinelli si impone sulla Nuova Vacavallina per 2-1. Non tragga in inganno il punteggio finale: per mole di gioco prodotta il risultato avrebbe potuto essere più corposo a favore dei locali. In questo modo l’Almè, a 26 punti, conquista l’ottava vittoria stagionale e resta in zona salvezza diretta con un cospicuo vantaggio sulle squadre indiziate a disputare i playout. La Nuova Valcavallina resta a 13 e dovrà ora fare un gran finale di campionato per evitare la coda degli spareggi salvezza.
La gara è costantemente nelle mani dei brembani che vanno al riposo meritatamente sul 2-0. Insistono anche nella ripresa controllando gli avversari, avvicinandosi alla terza rete e subendo poi il gol degli ospiti solo a fine gara.
La cronaca. Al 10’ Previtali coglie in pieno il palo. Al 17’ Almè in vantaggio con un gran tiro di Bianco da fuori area. Al 27’ in evidenza ancora Bianco la cui conclusione è parata. Al 30’ si fa trovare pronto Ruggeri che blocca con sicurezza una conclusione non particolarmente insidiosa. Al 41’ Previtali raddoppia con un bel pallonetto. Poco dopo conclusione di Panseri respinta. Nella ripresa il portiere ospite scongiura la terza rete su Ben Amara. Al 26’ tempestiva uscita del portiere di casa. La Nuova Valcavallina accorcia le distanze sotto misura con Lusini. Nel recupero i padroni di casa vanno vicini almeno in un paio di circostanze alla terza rete.
Giovit