In 7.960 insieme ai recuperati Sead Kolasinac ed Emil Holm. Tanti sono i tifosi dell’Atalanta che si sono assicurati un posto sotto i riflettori all’Aviva Stadium di Dublino per la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. E l’allenatore Gian Piero Gasperini, a parte il neo infortunato della finale di Coppa Italia Marten de Roon, atteso in conferenza stampa martedì alle 17.30 insieme al tecnico e a Berat Djimsiti, può contare sul gruppo completo.
Il difensore bosniaco, avendo ricominciato a lavorare insieme al resto della squadra solo da una settimana, resta comunque in dubbio teorico fino all’ultimo con Giorgio Scalvini, titolare a Lecce ma in mediana. In corsia, invece, se Matteo Ruggeri si riprende la sinistra, difficilmente lo svedese, out da Monza (21 aprile, nel primo tempo) per la lesione al polpaccio destro, potrà scalzare Davide Zappacosta. Il braccetto nativo della Ruhr, invece, era fuori dalla semifinale di andata a Marsiglia il 2 maggio.
Davanti, infine, ballottaggio De Ketelaere-Lookman: un tempo all’Olimpico e il secondo da apripista a Lecce per il belga, titolarità nel trofeo nazionale e riposo in Salento in campionato per il nigeriano. Di sicuro ci saranno Koopmeiners, squalificato al Via del Mare, e il punto fermo Scamacca, bomber scelto a quota diciotto sui tre fronti.