Un pomeriggio e una sera di giugno insieme, precisamente giovedì 22, particolarmente Special. In compagnia della Nazionale Italiana Comici, ecco la seconda rassegna di calcio a 5 dedicata al ricordo di Natale Bucci, vicepresidente storico dell’Immacolata. Un Memorial che nella prima edizione era associato al Torneo Angelo Mologni, l’arbitro CSI vittima del covid, e riavrà la sponsorizzazione di “Bergamo luce & gas” tramite Antonio, il figlio del compianto dirigente. Da Azzano (San Paolo) ad Alzano (Lombardo), da quel 12 dicembre 2021 al prossimo incipit d’estate, c’è sempre Maurizio Mangili a tirare le fila come organizzatore, ritornato alla base come Responsabile Eventi.
La kermesse a inviti ha ricevuto una prima conferma, dai milanesi di Integra Sport Cassina Nuova di Bollate, all’epoca in gara con AFG (ora Azzano Calcio), Aurora Seriate e Olimpia Strabalù. Il programma all’oratorio dell’Immacolata? Innanzitutto, le sfide tra squadre special a 5 sui due campi in sintetico dalle 17/17,30 fino alle 19 circa. Quindi un 9 contro 9 a squadre miste contro gli amici della N.I.C, capitanati la volta scorsa da Angelo Pintus con Gianluca Impastato e Stefano Chiodaroli in campo.
Non solo pallone, perché poi si farà serata. Letteralmente. La “Serata con i comici”, ancora in fase di definizione. Cena o pizzata e, dalle 21.15, e questa invece è una certezza, lo spettacolo di cabaret con tre dei comici presenti. Le adesioni si stanno raccogliendo e probabilmente entro febbraio o al più tardi a marzo dovrebbero essere resi noti i nomi di chi si affronterà giovedì 22 giugno. A piè di pagina, la mini rassegna stampa della prima edizione del torneo con foto.