Bergamo

– Una importante novità interesserà il calcio giovanile bergamasco da ottobre, Atalanta in collaborazione con Scuola IMIBERG e Polisportiva IMIBERG darà vita alla sua prima scuola calcio. È l’opportunità per tutti i bergamaschi nati tra il 2008 e il 2011 di avvicinarsi al mondo del calcio lavorando direttamente con istruttori Atalanta.
Si tratta della prima Scuola Calcio Atalanta, nata per dare la possibilità a sempre più giovani di entrare in contatto con il mondo Atalanta. Una scuola calcio che vuole avvicinare i bambini a questo sport attraverso il gioco ed il divertimento nel rispetto delle regole che caratterizzano anche la vita di tutti i giorni in continuità con la filosofia del settore giovanile Atalanta e in piena sintonia con la mission di IMIBERG. Per maggiori informazioni e iscrizioni http://scuolacalcioatalanta.it/.
L’iniziativa, uno dei frutti della stretta collaborazione che IMIBERG e Atalanta portano avanti, arriva dopo la positiva esperienza dell’Atalanta Football Camp 2016 che ha fatto tappa anche all’IMIBERG e procede a braccetto con gli interventi che i tecnici del settore giovanile Atalanta faranno, nel corso dell’anno scolastico, all’interno delle classi di IMIBERG su tutti i livelli, dalla Scuola dell’infanzia, fino ai Licei e all’Istituto Tecnico Economico.
Collaborazione che viaggia in entrambi i sensi di marcia, infatti, IMIBERG si occuperà di insegnare la nostra lingua ai calciatori stranieri appena arrivati in Italia a partire da Cabezas e Pesic.
Il rapporto IMIBERG-Atalanta si colloca dentro SPORTIAMO!, il progetto di didattica innovtiva lanciato da IMIBERG e che prenderà corpo a partire da questo anno. La nuova sfida di IMIBERG è quella di utilizzare lo sport come strumento educativo privilegiato, sia per un’educazione ai corretti stili di vita che come veicolo di valori e attitudini fondamentali per la crescita dei giovani. Per maggiori informazioni http://sportiamo.scuoleimiberg.it/.
Nei prossimi mercoledì di settembre (14, 21 e 28), alle 18,00, presso la sede di IMIBERG, in via Santa Lucia, 14 a Bergamo, si terranno gli incontri di presentazione della Scuola Calcio Atalanta, aperti a tutti, alla presenza di Stefano Bonaccorso, Coordinatore dell’attività di base Atalanta e  di Lucia Castelli, Psicopedagogista del settore giovanile Atalanta.

© BERGAMO & SPORT – Tutti i diritti sono riservati