Gli Oratori Villongo sono una nuova società nata dalla fusione tra A.C. Villongo e gli oratori del paese stesso che possedeva le varie squadre CSI. Il Villongo ha terminato la stagione 2022/2023 al nono posto con 26 punti nel girone C di Terza categoria, risultato che ha soddisfatto il direttore sportivo Mauro Scaburri: ”Lo scorso anno eravamo partiti da zero, quindi la reputo una buona annata perché non era semplice anche perché oltre a incominciare dall’inizio avevamo anche una squadra giovane. Sono contento del bel gruppo di ragazzi che si è formato”.
“Per il campionato alle porte inseriremo nella rosa qualche giocatore che possa portare esperienza e qualità. Vogliamo migliorare il posizionamento e creare una formazione più solida. Inoltre nasceranno altre squadre: faremo l’under 19 FIGC, gli allievi CSI ed infine esordienti e giovanissimi a 7” ha proseguito Scaburri.
Sul mercato la società si sta muovendo ed è in trattativa con altri club ma per il momento ancora niente di chiuso. Salutano invece la squadra Mirko Belotti, attaccante classe ’86, Patrick Bettoni, centrocampista classe ’84 e Michel Finazzi, difensore classe ’88.
Dennis Zamblera