I 39 punti totalizzati in campionato non sono bastati al Valcalepio per evitare i playout nel girone B di eccellenza, che sono costati la retrocessione a causa della sconfitta nel doppio confronto contro la Vertovese.
Michela Curnis, figlia del presidente Enzo, commenta così: ”E’ stata una stagione di alti e bassi. Nella prima parte di campionato abbiamo sofferto molto, al contrario nella seconda i ragazzi si sono ripresi bene dando una bella risposta che però non è purtroppo bastata ad evitare la retrocessione. Sento di esentarli da colpe perché hanno sempre dato il massimo. Le responsabilità della disfatta sono perlopiù della società” In vista dell’anno 2023/2024, Curnis è stata chiara: ”Dobbiamo restare al vertice e entro due anni risalire in Eccellenza. Siamo orgogliosi del nuovo direttore sportivo Giovanni Rubagotti e del nuovo mister Alessio Delpiano che per sposare il nostro progetto ha deciso di scendere di categoria dopo aver concluso al terzo posto con la Brianza Olginatese, inoltre siamo felici per chi ha deciso di rimanere”.
La squadra è quasi completamente nuova, tra gli arrivi vi sono, tra gli altri, tre giocatori della Pro Palazzolo: l’attaccante classe 2000 Daniele Alberti, il centrocampista del ’95 Michael Malzani
e l’attaccante classe ’89 Andrea Valli.
Dennis Zamblera