Bergamo

– La notizia era nell’aria da tempo ed ora è arrivata l’ufficialità. L’alfiere del Team Colpack Davide Villella, 22enne bergamasco di S. Omobono Terme, vestirà la maglia azzurra da titolare della nazionale Under 23 ai prossimi Campionati del Mondo di Toscana2013.
Un altro atleta della Colpack da mercoledì prossimo sarà in ritiro con la nazionale del CT Marino Amadori, si tratta del romagnolo Manuel Senni, scelto come prima riserva e, in caso di defezione di qualche altro titolare, è pronto a dare il proprio contributo alla causa azzurra per il Mondiale di Firenze.
La squadra azzurra Under 23, che oltre ai due uomini della Colpack, conta anche su Bettiol, Formolo, Scartezzini e il campione italiano Zordan, sabato 21 settembre parteciperà insieme ai professionisti Nocentini e Santaromita e all’altra squadra azzurra dei professionisti a Gp Costa degli Etruschi di Donoratico, mentre martedì 24 settembre i soli Under saranno al via della 44/a edizione della Ruota d’Oro.
Chiaramente soddisfatto tutto l’entourage del Team Colpack con in testa il presidente Beppe Colleoni che ha commentato: “Per noi è una grande soddisfazione vedere questi ragazzi in maglia azzurra. Siamo molto felici per Villella e siamo sicuri che si farà onore e speriamo che magari anche per Senni ci possa essere una chance. Al termine di una stagione fantastica credo sia il premio più che meritato per i nostri ragazzi e per tutto il team”.
Il resto della squadra avrà un fitto calendario di impegni nei prossimi giorni: domani a Collecchio, mercoledì 18 settembre a Osimo Stazione, giovedì ad Isola della Scala, domenica 22 settembre il Trofeo Bianchin a Ponzano Veneto e la gara di Gavardo.
Nel frattempo nella giornata di domenica erano arrivati due piazzamenti: un sesto posto di Manuel Senni a Santa Croce sull’Arno nel Gp Industria del Cuoio e delle Pelli, e un nono posto di Mattia Marcelli in volata a Bernareggio nel Trofeo Lampre.