Rovetta-Clusone 5-2Rovetta:
Poli, Beccarelli, Salvoni, Gabrieli, Rota, Bonacorsi, Canova, Trivella, Bratelli D., Paguri, Barzasi, Gambirasio, Galizzioli, Della Pietra. Allenatore: Scotti
Clusone: Bertocchi, Magri, Seghezzi, Moraschini, Zanni, Botticchio, Marchetti, Ambrosecchia, Crotti, Pianezzi, Bassanesi, Moro, Trussardi. Allenatore: Savoldelli
Reti: 36’ Pianezzi (Clu), 41’Crotti (Clu), 10’ st Gambirasio (Ro), 18’ e 25’ st Trivella (Ro), 31’ st Barzasi (Ro), 3’st Della pietra (Ro)
Note: espulso Crotti (Clu) al 15’ st per proteste
Rovetta – Giovedì sera in quel di Rovetta è andato in scena il derby tra Rovetta e Clusone valevole per la prima fase eliminatoria di Coppa Lombardia.
Le due squadre hanno obiettivi molto diversi: ai locali serve la vittoria per passare il turno, gli ospiti invece hanno l’opportunità di estromettere i rivali.
Pronti via ed è il Rovetta che sembra padrone del gioco, ma i galletti peccano in fase conclusiva ed allora è il Clusone che ne approfitta con le sue individualità. Tra il 35’ e il 40’ la squadra di Savoldelli cala un terribile uno-due: prima Pianezzi disegna una fantastica parabola su punizione e poco dopo Crotti firma il 2-0 scartando Poli e appoggiando in rete.
Nella ripresa però assistiamo a tutta un’ altra storia, infatti i locali spingono da subito sull’acceleratore e dopo essere rimasti anche in superiorità numerica (espulsione di Crotti) schiacciano ancora di più il Clusone nella propria metà campo.
Risultato, cinque gol in 35 minuti: trascinata da uno scatenato Trivella, autore di una doppietta, la squadra di casa conquista la qualificazione ai danni dell’Oratorio Albino.
Le altre reti del Rovetta sono state siglate da Gambirasio, Barzasi e Della Pietra, quest’ultimo autore di un gran gol con un tiro dalla distanza.
(nella foto il capitano del Rovetta Ermanno Gabrieli)