Villese-Ranica 1-4Villese:

Bertocchi 6.5, Magliani 6, Della Torre 6, Barcella 6.5, Brignoli 6, Sebore 6, Gallizioli 6,5, Villa 7, Bonassi 7, Guerci 7, El Marbouh 6. All. Vedovati.
Ranica: Iezzi 7, Valtellina 7, Cardegna 7, Menegazzo 7, Moioli 7, Fravola 7, Sala 7, Locatelli 7, Scotti 7, Casanova 7, Ambrosini 7.  All. Parmeggiani.
Arbitro: Cumetti di Bergamo. All. Parmeggiani.
Reti: 21’pt Menegazzo (R), 31’ pt Scotti (R), 32’pt Bonacina (V), 37’ Sala (R), 48’ st Scola (R)

Bergamo – Nel recupero in notturna giocato sul sintetico della Celadina, il Ranica batte per 4-1 la Villese e si avvicina al traguardo finale. Non sono ancora risultate sufficienti 16 vittorie su 19 partite con 3 pareggi, imbattibilità e media punti più alta dei cinque gironi della provincia, solo 6 punti persi, per conquistare la vittoria finale anche per merito di avversarie di rilievo come Celadina e Città di Clusone.
Domenica il primo match ball per la promozione, proprio con il Celadina. La classifica recita Ranica a 51 punti, Celadina a 44 e Clusone a 43, con quest’ultimo che dovrà recarsi a Ranica proprio nell’ultima di campionato.
E’ risultata complessivamente bella la gara con il Ranica che ha ottenuto tutto sommato una vittoria agevole, ma non completamente semplice visto che la Villese soprattutto nei primi 20’ aveva giocato un buon calcio avvicinandosi al vantaggio in almeno tre circostanze.
La cronaca. Al 1’ si mette in mostra Bonazzi che impegna severamente Iezzi, i villesi si rendono insidiosi anche al 17’ e al 20’. Al 21′ Menegazzo con un gran tiro porta in vantaggio gli ospiti che raddoppiano al 31’ con un tap-in di Scotti, che in precedenza al 23’ aveva mancato una ghiotta opportunità da rete. La Villese non demorde e accorcia le distanze con Bonazzi. Distanze subito ristabilite da Sala che va a bersaglio con un bel diagonale. Nel recupero Scotti potrebbe portare a quattro le reti degli ospiti ma manda di poco a lato, mentre al 48’ è abile Iezzi a sventare una punizione. E’ meno intensa la ripresa perché il Ranica controlla la gara, va vicino alla rete ancora con Scotti al 18’. La Villese prova a restare in partita, ma raramente impensierisce gli avversari che chiudono le marcature al 48’ col nuovo entrato Scola.
Giovit