Postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. Così recita l’accertamento diagnostico all’arto inferiore di Teun Koopmeiners, ko con la Nazionale olandese nella dozzina di minuti disputati nel finale dell’amichevole con la Scozia venerdì scorso ad Amsterdam. Per Napoli rimane ovviamente a rischio anche il belga Charles De Ketelaere, affetto da postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro, che però nel pomeridiano del martedì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia ha quantomeno ripreso a lavorare da solo.
Solo terapie, per ora, per il centrocampista, capocannoniere stagionale dell’Atalanta a quota 12 e in campionato a quota 10. Previsto per mercoledì il rientro a disposizione di Matteo Ruggeri, Mario Pasalic e Marten de Roon. Giovedì, infine, Ademola Lookman ed El Bilal Touré, i quali hanno dunque solo due sessioni sul campo per preparare la trasferta del Sabato Santo.
Il menù di oggi, preceduto dall’attivazione in palestra, ha visto il gruppo ancora non compatto alle prese con un programma di lavoro tecnico-tattico, condito dalla partitella finale in famiglia. Sono rientrati insieme ai compagni anche Isak Hien (in gruppo), Emil Holm (in gruppo) e Berat Djimsiti (scarico).