“La partita che ricorderò sempre è con la Dinamo Zagabria a San Siro il 26 novembre, per il mio gol e perché li capimmo che avremmo potuto passare il girone di Champions League. In ogni caso, una stagione fantastica che sarà durissima da ripetere”

. Parola del Papu Gomez, video-intervistato in occasione del raduno a Zingonia dell’Atalanta dall’ufficio stampa del club: “Per la prossima annata gli obiettivi rimangono uguali: migliorarci, anche se sarà difficile, portare la squadra in Europa e far godere i nostri tifosi che ci mancano da prima del lockdown”.

Sulla rincorsa ai sogni nella coppa dalle grandi orecchie interrotta il 12 agosto a Lisbona col PSG nel quarto a porte chiuse, il capitano nerazzurro è netto: “Si è trattato di una soddisfazione grandissima, un grazie va a compagni e staff per un’avventura fantastica, vissuta fino all’ultimo momento. Ovunque si parla di come giochiamo, dei tanti gol che facciamo: un grande orgoglio. Squadra, città e tifosi sono cresciuti insieme dai tempi in cui l’orizzonte si chiamava salvezza”. Nonostante la mission (quasi) impossibile nel ripetersi, il bonaerense è ottimista: “Sarà comunque una stagione piena di grandi successi. Gasperini e io siamo abbronzati e carichi per iniziare”.

In attesa di conferme, passando alla questione poco piacevole dei tre giocatori positivi ai tamponi durante i controlli dei giorni scorsi, cercare di individuali è questione di foto e di sottrazioni. Le istantanee che vedete qui sotto, pubblicate sul canale Instagram della società, riguardano 13 dei 26 convocati. Considerando i 10 partiti con le rispettive Nazionali e i due non convocati come Lennart Czyborra (ormai del Cagliari) e Josip Ilicic (in permesso), i sospetti rimangono solo tre, tutti insieme a Porto Cervo (come il tedesco in partenza, che però non era con loro) il 19 agosto scorso: Pierluigi Gollini, peraltro col crociato posteriore sinistro lesionato e ingabbiato, José Palomino e Duvan Zapata.

https://www.instagram.com/p/CEjkTqxnm4g/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

https://www.instagram.com/p/CEjc6aLHFGY/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

https://www.instagram.com/p/CEFbBkOH0By/?utm_source=ig_web_button_share_sheet