Il Papu Gomez come vichingo. Non è uno scherzo, ma il ruolo da testimonial richiestogli da Ubisoft: al centro dell’attenzione c’è un videogame, Assassin’s Creed Valhalla, ma nel video promozionale del capitano dell’Atalanta ci sono anche Bergamo e la moglie Linda.

“I bergamaschi sono storicamente un popolo di lottatori: io e la mia squadra cerchiamo di mettere i loro valori in campo – ha spiegato il numero 10 a Sky -. Ci sentiamo dei guerrieri: cerchiamo di rappresentare un popolo come Bergamo, una città che ha sofferto tanto nell’ultimo periodo. Vogliamo cercare di rendere i suoi abitanti sempre più orgogliosi di noi”.

Concetti espressi anche nel promo, attraverso quattro frasi in cui non è possibile non ravvisare il richiamo alla Città dei Mille. “Essere il primo a sacrificarsi con lealtà e coraggio: questo è guidare una squadra”. “Combattere ogni giorno al fianco delle persone che ami: questo significa amore e rispetto”. “Proteggere le nostre strade, sostenere la nostra comunità: questa è la forza di vivere uniti”. “Cadere per poi risollevarsi, unirsi in un solo corpo: questo è lottare per vincere”. Like a viking, anche quando si è alti uno e sessantasette. Bastano il cuore e i piedi.

https://www.instagram.com/tv/CHaqYCpC8V9/?utm_source=ig_web_button_share_sheet