Il Pais San Gioan è una squadra nata appena l’anno scorso e il campionato 2022/2023 è stato il primo in assoluto per la società di San Giovanni Bianco, che ha terminato con un bellissimo terzo posto per nulla scontato a soli cinque punti dalla prima posizione, arrendendosi solo in finale playoff all’Accademia Calcio. “Abbiamo superato le nostre aspettative, è stata una stagione molto buona soprattutto considerando che era la nostra prima partecipazione in assoluto ad un torneo di terza categoria. Non ci saremmo mai aspettati di lottare per la promozione diretta fino alle ultime tre giornate, poi purtroppo abbiamo perso lo scontro diretto contro il Trealbe e abbiamo dovuto affrontare i playoff dove lì poi è sempre un rebus. Generalmente siamo soddisfatti, è stata veramente una bella annata” ha spiegato il presidente Giancarlo Bottani. Per il nuovo anno sportivo l’obiettivo è chiaro: “Cerchiamo di arrivare in zona playoff e migliorare il risultato finale del 2022/2023. Speriamo di salire ma anche se dovessimo solo raggiungere i playoff sarebbe ottimo, d’altronde la nostra squadra non ha soldi a disposizione, siamo autofinanziati, i giocatori pagano l’iscrizione e quindi non possiamo pretendere molto, facciamo quel che si può. Sono tutti ragazzi del paese che giocano per passione e amore di questo sport” ha proseguito Bottoni. Sul mercato in entrata non si sa ancora chi arriverà, serviranno sicuramente i sostituti dei partenti: salutano Davide Bonati, attaccante classe ’95, il difensore classe ’89 Danilo Regazzoni, il centrocampista classe ’00 Bonzi Andrea che andrà via in erasmus e la punta classe ’92 Alessandro Pirola. In seguito ci sono altri due ragazzi che sono incerti della permanenza e che devono dare una risposta alla società, che ora andrà alla ricerca di nuovi innesti possibilmente di San Giovanni Bianco.
venerdì 23 Giugno 2023
Il Pais San Gioan vuole continuare a stupire. Il presidente Bottani: “Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso”
Commenti
Abbonati
Ricerca
Articoli recenti
- UFFICIALE – La Tritium annuncia il nuovo allenatore
- UFFICIALE – L’Azzano annuncia il nuovo direttore sportivo
- Le pagelle dell’Inter. Dumfries totale, due gol e svariate prodezze. Poi Mkhitaryan e Dimarco, il meglio del meglio
- Vista da Mayer – Inter indigesta per la Dea (e in finale con merito)
- Gasperini sui big-riserve e l’1-0: “CDK-Lookman non possono giocare 56 partite intere, sul vantaggio non c’era nemmeno il corner”
- Le pagelle dell’Atalanta. Carnesecchi è il più forte portiere in Europa. Piace Scalvini in mediana. Ederson entra e cambia il ritmo
- L’ingresso tardivo dei tre big e l’arbitro affossano l’Atalanta: Inter prima finalista di Supercoppa
- Mustacchio rinnova di un anno con l’AbinoLeffe
- L’incazzatura nei confronti del pirata che ha centrato la mia Pandina nuova in una rotonda a Mantova, almeno che gli vada la sbrisolona di traverso
- Luca Percassi: “Obiettivo a metà percorso? Non avere rimpianti a fine stagione”
Archivi