Dopo 4 giornate di campionato a punteggio pieno e 2 partite nel girone C di Youth League col punto conquistato contro lo Shakhtar avendone pregustati a lungo 3, per la Primavera dell’Atalanta di Massimo Brambilla la sosta per le Nazionali è l’occasione di tirare le prime somme. Reparto per reparto, giocatore per giocatore, ecco il pagellone di questo primo scorcio di stagione.
PORTIERI
Khadim Ndiaye (4, -4; 0) 6: bene tra i pali, ma contro Samp e Pescara la riapre lui o quasi regalando palla agli avversari per la scarsa misura nei rinvii di piede.
Ludovico Gelmi (2, -3 YL) 6: il portiere di coppa non ha colpe sui gol presi.
DIFENSORI CENTRALI
Caleb Okoli (4, 2; 2) 7,5: personalità da vendere e fisico straripante, sta affinando la tecnica. Di testa su corner è una sentenza, chiedere a Sassuolo e Pescara per credere.
Rodrigo Guth (4, 1; 2) 7: imposta benone e finalizza (Sassuolo) da brasiliano, ma occhio a esporlo all’uno contro uno delle punte veloci. Sicurezza nella cinquina alla Juve.
Nicolò Milani (1) sv: 5′ e rotti per Cortinovis contro i bianconeri.
TERZINI DESTRI
Davide Ghislandi (2; 2) 7: in Italia ha giocato nelle giornate pari, in Europa pennella per la fronte di Piccoli… a Zingonia.
Federico Bergonzi (2; 1) 6,5: lui, che è più difensore, il cross ce lo mette contro Baby Madama per la craniata di Gyabuaa.
TERZINI SINISTRI
Giorgio Brogni (3; 1) 7: discese fulminee e corner vellutati, per il tris di Da Riva alla Juve e il bis di Guth a Sassuolo.
Matteo Ruggeri (2; 2) 7: il mancino di coppa è un assistman dalla bandierina come il collega, stavolta per l’apertura di Piccoli a Bogliasco e per la quarta fiocinata di Okoli al Delfino.