Immancabile anche quest’anno l’appuntamento a Villa Delizia, ormai preciso punto di riferimento per la “Polisportiva Bolgare Scuola Ciclismo” che ha riunito atleti, tecnici, genitori ed autorità per la consueta festa di chiusura a suggello di un’annata che per la società del presidente Busetti non può che definirsi soddisfacente. Un’annata vissuta all’insegna dei giovanissimi, categoria che a Bolgare si continuerà a proporre anche nella nuova stagione, naturale seguito all’impegno assunto già da qualche anno quale “scuola ciclismo” ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Ciclistica, rappresentata in questa occasione dal vice presidente Michele Gamba. Un impegno non certo puramente formale ma seriamente seguito dalla società che comincia a mostrare tangibili risultati anche in termini di reclutamento.
Saranno infatti cinque anche quest’anno – salvo eventuali ulteriori inserimenti – i più piccoli al debutto fra i G1, categoria che andranno comunque ad affrontare forti dell’esperienza acquisita appunto alla “scuola”.
A salutare la chiusura della stagione – la 51° della società – erano presenti, oltre al già citato vice presidente federale Michele Gamba, i consiglieri provinciali Pierangelo Davini e Aldo Epis, il presidente della Polisportiva Bolgare Defendi con alcuni componenti della Polisportiva stessa in rappresentanza anche di altre discipline sportive ed ovviamente, immancabile a testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, l’assessore allo sport Giulio Asperti, oltre ad alcuni sponsor fra i quali, al debutto quest’anno in questo ruolo, Davide Venini di “ottica Zerodieci” con sedi a Telgate e Grumello del Monte che ha anche iniziato la sua collaborazione regalando a tutti, corridori e tecnici, i nuovi bellissimi caschi.
Presenti come sempre anche alcuni ex atleti a testimonianza di come il concetto di “grande famiglia” non sia a Bolgare solo un’affermazione astratta ma qualcosa che lega nel tempo chi ne ha vestito i colori: fra gli altri Greta Tebaldi, oggi al secondo anno fra le junior con l’Eurotarget di Giovanni Fidanza, il fratello Manuel, allievo al Team Giorgi che quest’anno ha conquistato il titolo tricolore dell’inseguimento con il quartetto lombardo, ed ancora Cristina Lazzaroni, da un anno giudice di gara, e l’immancabile Marino Belotti, ora esordiente a Villongo, tanto per citarne alcuni.
Ed a proposito di Belotti, Misia, che nella passata stagione ha regalato a Bolgare i titoli provinciali di strada e gimkana, ha salutato e ringraziato con una bellissima lettera la società che lascia per “raggiunti limiti di età” andando a vestire nella prossima stagione i colori della Valcar di Valentino Villa.
Lasceranno la società per lo stesso motivo anche Nicolas Apostu e David Consoli che passeranno al V.C. Sarnico e Jacopo Stival che da esordiente correrà con la Romanese. Continueranno invece ad essere più che mai presenti ed attivi nel loro ruolo i tecnici Ivo Maffi, Camilla Cadei e gli ex corridori Dario e Fabio Chiodini, oltre ovviamente a Cristina Busetti che ricopre anche il ruolo di vice presidente. Un riconoscimento per tutti i ragazzini e l’immancabile, spettacolare torta della pasticceria Barcella hanno poi chiuso il bel “pomeriggio in famiglia” con l’augurio che il nuovo anno, il 52° di attività per la società, possa essere altrettanto soddisfacente. O anche di più……..