Il club “Dea Dalmen” ha raccolto 1000 euro in poche ore da donare tramite “Il Gruppo Giovani della Croce Rossa Hinterland di Bergamo” a Jessica, sedicenne di Scanzorosciate affetta dalla malattia dei bambini farfalla, l’epidermolisi bollosa.
Questa malattia invalidante della pelle porta anche all’atrofia delle mani che necessita di intervento chirurgico ogni due anni per la riapertura delle dita oltre a medicazioni giornaliere di 2 ore e mezza. A causa di tutto questo Jessica non può essere autonoma e deve dipendere per qualsiasi bisogno, anche minimo. Dopo aver comunicato ai numerosi tesserati la consegna di questa importante cifra alla famiglia di Jessica, il presidente Ivan Spada ha iniziato immediatamente la raccolta di fondi a favore di Ilaria, ventiseienne di Dalmine, colpita da un’encefalite erpetica, e in poco meno di 24 ore sono stati raccolti 2300 euro da donare alla famiglia.
Per chi volesse aiutare Ilaria oltre alla raccolta fondi aperta su Facebook, dal padre, è possibile fare una donazione anche sul conto corrente di Ilaria Parimbelli: IT68C0306952973100000009240, Banca Intesa Sanpaolo di Dalmine.
Il club “Dea Dalmen” è sempre molto attivo e presente sul territorio per aiutare i bisognosi. Sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà unitamente ai “Semper in Trasferta”. Non solo l’amore per l’Atalanta unisce i soci di questa associazione, ma anche l’amore per il prossimo.
Luciana Rota
lunedì 11 Maggio 2020