Il Gorlago è una delle poche squadre ad avere budget zero, ovvero non spende neanche un euro per prendere un nuovo giocatore e neanche paga i propri tesserati, oltre ad essere stata la rosa più giovane del girone. I ragazzi giocano solo per passione dello sport e nonostante ciò la squadra ha disputato un buon campionato.
“Complessivamente è stata una buona stagione, non mi posso lamentare. Avremmo potuto fare meglio ma va bene così considerando che siamo una delle rarissime squadre a budget zero” afferma il direttore sportivo Luigi Pagani.
L’obiettivo per l’annata 2023/2024 è migliorarsi e fare meglio dell’anno scorso e infatti la società si è già mossa sul mercato piazzando diversi colpi. Sono in dirittura d’arrivo Andrea Fedele, centrocampista classe ’94 della Calcinatese e due ragazzi dalla Nova Montello, Mattia Mazza e Ruggeri rispettivamente centrocampista classe ’92 e difensore. “Vogliamo provare a raggiungere i playoff, con i nuovi innesti e i ragazzi con un anno in più di esperienza alle spalle possiamo puntare a conquistarli” assicura Pagani.
In casa Gorlago filtra ottimismo sul mantenimento delle aspettative, ora toccherà a giocatori e mister dimostrare di poterle soddisfare.
Nella foto il presidente della Polisportiva Giulio Facchinetti
A cura di Dennis Zamblera