SECONDA CATEGORIA GIRONE EGare dell’8 marzoGara Ospitaletto-Cologne (terminata 0-0 sul campo)
– Con delibera pubblicata sul C.U. n. 35 del 12.03.15 veniva sospesa l’omologazione della gara in oggetto a seguito preannuncio di reclamo della Soc. Ospitaletto 2000.
Con il reclamo, regolarmente presentato, la citata società sostiene che la Soc. Cologne Calcio ha fatto partecipare alla gara il calciatore Scarsetti William (28.01.86) in posizione irregolare in quanto squalificato.
La Soc. Cologne calcio sostiene che il calciatore Scarsetti William ha scontato la giornata di squalifica comminata con C.U. n. 33 del 26.02.15 non venendo utilizzato nella gara Cologne – San Pancrazio in calendario in data 26.02.15 alle ore 20.30.
Dal C.U. n. 33 del 26.02.15 risulta che al calciatore Scarsetti William è stata comminata una giornata di squalifica a seguito di recidiva in ammonizione e pertanto, poichè non vige in tale circostanza l’automatismo previsto dall’Art. 45 comma 2 C.G.S., doveva scontare la squalifica nella prima gara da disputarsi dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del Comunicato Ufficiale (Art. 22 comma 2 C.G.S.) Dagli atti ufficiali risulta che il calciatore Scarsetti William è stato inserito nella distinta della gara Cologne Calcio – Calcense del 01.03.15 (la prima disputata dopo la pubblicazione del C.U.) con il numero 14 non scontando la squalifica comminata con il C.U. n. 33 e pertanto ha partecipato alla gara oggetto del presente reclamo, essendo sceso in campo con il numero 6, in posizione irregolare.
Inoltre non vale a giustificazione dell’operato della Soc. Cologne Calcio sostenere di aver parlato telefonicamente con appartenenti alla Federazione in quanto le Società sono tenute alla conoscenza ed al rispetto delle Norme.
Visti gli Artt. 17-22 e 45 C.G.S.
SI DELIBERA – di comminare alla Soc. Cologne Calcio la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3 – 0 e l’ammenda di Euro 50,00; – di riconfermare la squalifica di una giornata al calciatore Scarsetti William comminata con C.U. 33 del 26.02.15 se nel frattempo non già scontata; – di inibire il Dirigente Accompagnatore Signor Uberti Arnaldo sino al 07.04.2015.
Si dispone il rimborso della tassa reclamo alla Soc. Ospitaletto se versata.
A carico di calciatori espulsi dal campo – DUE GARE a Martinelli Luca (Cortenuovese)
A carico di calciatori non espulsi dal campo (recidiva in ammonizione) – UNA GARA a Ghilardi Andrea (Cortenuovese), Acquaroli Giacomo (Paratico)
Gare dell’11 marzo 2015
A carico di calciatori non espulsi dal campo (recidiva in ammonizione) – UNA GARA a Faustini Michele (Ospitaletto), Berzi Nicolas (Credaro), Feliciani Luca (Credaro)
Gare del 12 marzo 2015
A carico di calciatori non espulsi dal campo (recidiva in ammonizione) – UNA GARA a Salomoni Claudio (Centrolago), Vezzoli Andrea (Erbusco)
Gare del 15 marzo 2015
A carico di società – Ammenda di 60 euro al Palosco per comportamento offensivo da parte di propri sostenitori nei confronti dell’Arbitro
A carico di assistenti arbitro – Squalifica fino al 30 marzo 2015 a Bessi Simone (Credaro) perché gettava a terra la bandierina rifiutandosi di continuare a svolgere il proprio ruolo a seguito di diverbio con i giocatori avversari
A carico di calciatori espulsi dal campo – UNA GARA a Valenti Davide (Palosco), Amadini Andrea (Solleone)
A carico di calciatori non espulsi dal campo (recidiva in ammonizione) – UNA GARA a Gerri Roberto (Montorfano Rovato), Grasselli Giovanni (Cortenuovese), Baldelli Alessandro (Palosco), Bracchi Marco (Paratico), Loda Andrea (Paratico), Pezzotti Matteo (Paratico), Simoni Giacomo (Paratico), Vaccaro Vincenzo (San Pancrazio)