E’ iniziato il valzer. Come raccontato ieri, l’Almé ha sostituito Massimo Ottolenghi, affidando la prima squadra gialloverde a Mario Astolfi, Alessio Pala è invece il nuovo mister della Sirmet Telgate, club che ieri sera si è separato consensualmente da Cristian Forlani dopo la batosta subita domenica a Grumello del Monte.  

Ma i cambi non sono solo nella Bergamasca, anche nel Bresciano e nel Lecchese è tempo di rivoluzioni. Fatale all’ex stella dell’AlbinoLeffe Ivan Del Prato il pareggino della sua Pergolettese contro il fanalino di coda Oltrepovoghera, nel girone D di Serie D. La squadra, che va ricordato è comunque in zona play-off, è ora nelle mani di mister Matteo Contini, ex difensore atalantino, già in società come allenatore delle giovanili.

A qualche chilometro di distanza è stato esonerato un altro mister conosciuto e apprezzato in tutta la Bergamasca. Siamo a Olginate, dove la società bianconera, ultima nel girone B di Serie D, ha appena allontanato Alessio Delpiano senza però avere comunicato alla stampa chi ne sarà il successore.

Partita con ambizioni d’alta classifica, pure la Governolese, Eccellenza Girone C, ha scelto di dare la fatidica scossa sostituendo Marco Bresciani con Gabriele Graziani, figlio del famoso Francesco, giovane allenatore reduce dalle esperienze con Mantova e Correggese.

Matteo Bonfanti