Anche l’AlbinoLeffe incappa nel primissimo caso di positività al tampone. Il club con sede operativa e prossimo stadio di proprietà a Zanica, dopo il rinvio a data da destinarsi della partita della nona giornata di campionato del girone A di serie C in casa della Lucchese (inizialmente prevista per domenica 8 novembre alle 15), ha diramato un comunicato ufficiale per segnalare la presenza di Coronavirus al proprio interno. Il giocatore, però, è attualmente sano.
“U.C. AlbinoLeffe comunica che, in seguito a un test per la ricerca della SARS-CoV-2 effettuato a un tesserato sintomatico nella giornata di martedì 3/11/2020, è stata riscontrata la positività dello stesso. Il tesserato, che in data odierna è privo di sintomi, è stato prontamente posto in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste”, si legge.
La notizia positiva, in senso buono, è che non c’è stato di fatto alcun contagio: “La società, a stretto contatto con ATS Bergamo, sta seguendo tutto l’iter richiesto dal relativo protocollo sanitario. Al fine di monitorare l’evolversi della situazione, il gruppo squadra ha inoltre effettuato nella giornata di ieri – giovedì 5 novembre – un nuovo ciclo di tamponi, risultato in data odierna per tutti negativo”, chiude la nota.