Chorus Volley Bergamo Academy-Progetto Valtellina(25-17, 25-10, 25-22)Chorus Volley Bergamo Academy:
Crespi, Fumagalli, Colombari, Buttironi, Pasini, Baldi, Busetti, Rossi, Fracassetti, Rodolfi, Guerini, Donati, Mondinelli, Cossali.
Progetto Valtellina Volley: Digoncelli, De Pedrini, Grosina, Tacelli, Bonomi, Tognini, Tognini, Iodice, Ferrario, Mariana, Pedrotti, Parodi, Credaro, Papoli.
Nell’ultima giornata di campionato il Chorus Bergamo chiude in bellezza con una vittoria meritata e convincente contro il Progetto Valtellina. Il Chorus termina il campionato al sesto posto. Un piazzamento meritato e con qualche rammarico a causa di qualche punto ingenuamente lasciato per strada, che avrebbe potuto proiettare la squadra ancora più in alto nella classifica finale. Nel complesso è risultata una buona esperienza per queste ragazze, una formazione composta da ragazze molto giovani (2004-2005-2006) ma che con capacità tecniche ed agonistiche eccellenti, hanno sempre dimostrato di sapersi confrontare alla pari con tutte le squadre del girone di appartenenza e anche contro compagini di maggior esperienza.
Una gara dominata dal Chorus, sempre in totale controllo. Coach Matteo Dall’Angelo schiera in campo il sestetto capitanato da Crespi, e di seguito Fumagalli, Rossi, Pasini, Cossali, Rodolfi, Busetti.
Il primo set è caratterizzato da una partenza attenta ed equilibrata ma con un costante predominio del Chorus sino al 15-11. Da questo momento la squadra di casa aumenta il ritmo di gioco ed inizia una vigorosa fuga chiudendo ed aggiudicandosi il set per 25-17.
Il secondo set è caratterizzato dalla veemenza di gioco espressa dal Chorus. La squadra di Dall’Angelo imprime un ritmo insostenibile per l’avversario, raggiungendo a metà set il punteggio di 13-8. La persistenza del Chorus nel mantenere tale ritmo porta le ragazze di casa a chiudere il set con un risultato di tutto rispetto, 25-10. Ottime giocate tecniche e rapidità d’esecuzione hanno caratterizzato il set offrendo una sostanziale svolta all’incontro.
Nel terzo set si ricomincia con l’andamento dei primi due, col Chorus in pieno controllo nei confronti della squadra ospite ed il ritmo che con il passare del tempo diminuisce d’intensità. Il Chorus mantiene sino alla fine del set un leggero vantaggio e chiude sul 25-22.
Per il Chorus, la Serie C termina qui per quest’anno. I complimenti vanno a tutte le ragazze del Chorus ed in particolare a coach Matteo Dall’Angelo, che con tanta passione e professionalità ha trasferito alle proprie atlete competenza e tenacia..
Un plauso da condividere con tutto lo staff tecnico e medico. Un ringraziamento al presidente, per il suo personale impegno ed a tutta la società.
G.F.