Buongiorno Bergamosport… vi scrivo per conto di un mio amico che sta cercando squadra e non aveva il coraggio di rivolgersi a voi!
Si chiama Luca Bassi è un ragazzo del 1988… un vero Bomber, uno di quelli che ti garantiscono la doppia cifra di gol ogni anno. Ogni presidente che punta al salto di categoria dovrebbe avere in rosa una punta come lui.. Dotato di un gran destro, abile nel proteggere palla e servire assist al bacio ai propri compagni col petto!!!!!
Luca ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’U.S Sabbio squadra del suo paese.. Nei pulcini era un leader.. Rubava le caramelle ai suoi compagni se non gli passavano la palla, tutte le punizioni e i rigori erano suoi!
Poi gli esordienti. E qui Luca ha avuto un piccolo calo purtroppo come tutti i bambini ha iniziato il suo sviluppo! Anziché svilupparsi in verticale si è sviluppato in orizzontale solo grazie all’aiuto della sua morosa Luca Samotti è riuscito a tirarsi fuori dal tunnel in cui era finito. Luca in questo anno buio in 22 partite non ha realizzato neanche una rete. Tant’é che presidente Benvenuto ha deciso di venderlo per 4 palloni e 2 set di casacche all’ ACOV VERDELLO! Qui Luca è riesploso! Negli allievi dell’Acov è diventato il vero bomber che tutti gli esperti di calciomercato hanno segnato sul proprio taccuino realizzando la bellezza di 20 reti in una sola stagione! Purtroppo la nostalgia di casa ha spinto Luca l’anno dopo ad avvicinarsi a casa e da Verdello è passato ai cadetti dell’Osio Sopra dove ha passato un anno infernale e cosi il richiamo di casa è stato fortissimo e Patron Benvenuto insieme a Rosselli e Gioan Chiesa hanno riportato il cigno d’oro all’Us Sabbio. Qui il ragazzo ha avuto l’apice della sua carriera. Due anni nella juniores conditi dalla bellezza di 35 reti. Una media incredible per la sua squadra che fino al suo arrivo navigava nei bassifondi. Ma grazie alla sua esplosione è arrivata a giocarsi il 3° posto poi sfumato ma che ha visto il Sabbio fare 8 vittorie consecutive. storico il suo gol dai 40 metri nel derby con l’Us Sforzatica in quel del velodromo: stop di petto e girata da cineteca gol, da cui si è ispirato poi un certo Quagliarella e riproposto qualche mese dopo al Bentegodi di Verona.
Qui sono arrivate le prime chiamate di Mr Paolati in prima squadra dove purtroppo non è riuscito a fare il suo esordio per il suo carattere fumantino che si scontrava con Paolati. Luca così, dopo qualche panchina di troppo ha deciso di abbandonare il calcio a 11 e diventare pedina fondamentale per l’AC Eutron calcio a 7. Anche qui dopo una valanga di gol il richiamo di casa è stato ancora una volta fondamentale per il passaggio del nostro amato bomber all’USO SABBIO dove al primo anno ha centrato la vittoria del campionato grazie ai suoi 52 gol. Ormai sono passati 3 anni dal suo approdo in casa Uso Sabbio e come un vero campione complice anche il rapporto non idilliaco con Mister Genio Bonetti il ragazzo vorrebbe cambiare squadra. Il ragazzo è serio, un vero bomber, cerca sia calcio a 11 che calcio a 7. E costa poco, chiede duemila euro al mese e un’Audi A6 per andare agli allenamenti. Contattatelo, di seguito alcune foto del nostro bomber durante la sua carriera calcistica dagli esordi al giorno d’oggi.
Grazie dell’attenzione Marco Zanchi, Procuratore di Luca Bassi
Luca Bassi è soprattutto uno dei talenti di Bergamonews. Aldilà dell’articolo scherzoso di Marco Zanchi (che ringraziamo perché il pallone è solo un gioco), vi consigliamo di fare una visita al sito bergamonews. Leggerete un campione, non del calcio, ma del giornalismo. E visto che ci siamo, mandiamo un saluto e un buon lavoro ai tanti colleghi di Bergamonews che stimiamo: Luca, l’alro Luca (Samotti), Isaia, Rosella, Mauro e il resto della redazione