Caravaggio – Real Calepina 2 – 1
Caravaggio: Valtorta (3’st Dominici), Traina, Frana, Prati (19’st Cortinovis), Pirola, Viola, Messaggi, Pirovano (24’st Marchiondelli), Fumagalli, Basanisi, Lamesta (41’st Cancelliere). All. Terletti.
Real Calepina: Gherardi, Fini (28’st Torri), Valois (1’st Lancini), Belotti, Paris, Piacentini (1’st Giangaspero), Lussignoli, Esposito, Okyere, Chiossi (36’st Duda), Colonetti (18’st Messali). All. Carminati.
Arbitro: Cappai di Cagliari.
Assistenti: Umbrella di Nichelino e Chianese di Napoli.
Reti: 25’pt Basanisi, 26’st Fumagalli, 41’st Okyere.
Note: ammoniti Paris, Messaggi, Dominici, Lancini.
Migliore in campo: Dominici.
Caravaggio – Il Caravaggio torna al successo nel turno infrasettimanale di Serie D che anticipa la Pasqua: 2-1 ai danni della Real Calepina e tre punti di platino in chiave salvezza. La cronaca. Prima occasione significativa al 4’, quando Messaggi disegna un filtrante per Viola il cui tiro viene deviato in angolo. Un minuto dopo, il sussulto è maggiore: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva sui piedi di Frana che calcia forte e centra la traversa con il dubbio del gol-non gol. La risposta degli ospiti è affidata al tiro di Chiossi decentrato sulla sinistra che non inquadra lo specchio da posizione ottimale su assist di Esposito. Al 25’ il match si sblocca a favore dei ragazzi di Terletti: Basanisi incrocia nell’angolino su invito intelligente del compagno Lamesta. Real Calepina che cerca poi fortuna da fermo alla caccia del pareggio: al 34’ Lussignoli dai 25 metri costringe Valtorta alla parata in tuffo. Sul finire del tempo, bassaioli ad un passo dal raddoppio: Viola scarica di potenza e Gherardi è un falco a dire no. Ad inizio ripresa gli ospiti troverebbero il pari, ma il neo entrato Giangaspero di testa è oltre la linea dei difensori. Al 15’ i locali tornano a farsi vivi nell’area dei rivali, con Fumagalli che scatta sul filo del fuorigioco e mette i brividi con un tiro cross spazzato da un avversario. Giangaspero ancora pericoloso di testa al 24’, prima del raddoppio dei biancorossi: al 26’ Fumagalli si presenta solo davanti al portiere e lo fulmina con un destro a filo d’erba da attaccante di razza. Al 41’ la Real accorcia le distanze: calcio d’angolo dalla bandierina di destra e colpo vincente di Okyere. Non è però finita perché in pieno recupero Dominici effettua un intervento da campione sulla linea di porta su Giangaspero e conserva un successo che vale tantissimo.
Norman Setti