Novità in casa Usd Caravaggio che ripartirà il prossimo anno dal campionato di Eccellenza dopo la retrocessione dalla Serie D dello scorso campionato. Il direttore sportivo sarà Ennio Vanelli.
Di seguito il comunicato del club: “Il Caravaggio inserisce nel proprio organico una persona di provata esperienza a tutti i livelli: da calciatore ha militato tra le altre in Serie C nella Trevigliese anni Settanta; da allenatore ha avuto parecchie esperienze nei settori giovanili regionali e nazionali con Pergolettese e Pizzighettone, per citarne alcune; mentre da direttore tecnico-sportivo e osservatore vanta anche collaborazioni con club di Serie A come Juventus, Torino, Atalanta, Fiorentina, Chievo Verona, tra le altre. Vanelli è stato DS dell’AC Crema e della Trevigliese (Eccellenza), della Grumellese (SerieD) e del Fanfulla nella Stagione 2017/2018 con il quale ha vinto il campionato di Eccellenza guadagnando sul campo la promozione in Serie D”.
La squadra biancorossa è ormai quasi al completo, il direttore sportivo ammette di avere centrato due degli obiettivi voluti e ragionati che la società si era prefissata: esperienza e gioventù: “Giocatori che vengono all’80% da stagioni positive per loro e le loro società che sanno cosa serve per fare risultato. Abbiamo lavorato con attenzione e pazienza, assemblando la squadra, valutando le qualità calcistiche e personali dei ragazzi, tenendo conto delle rispettive caratteristiche e delle prevedibili compatibilità. La nostra parola d’ordine sarà Maglia sudata … sempre. Abbiamo costruito una squadra che deve avere un’identità tecnica, determinazione, spirito di gruppo e sperando anche in un po’ di fortuna. Una squadra costruita per vederla crescere”.
No. Se.