Calusco-Mariano 3-0Calusco:
Locatelli, Motta, Ghisleni E., Ghisleni L. (28’st Bath), Viscardi, Marzani, Sollaku (15’st El Rioui), Tallarico, Chiappa (40’st Rica), Hamilton (45’st Boumhidi), Sall. All. Bonacina Cristian.
Mariano: Paganelli, Mateescu, Passarella (11’st Veglia), Defendi, Parimbelli, Sampino (21’st Carsana), Tarantola, Noris, Di Maggio, Vitale , Ladid. All. Accardi Alessandro.
Reti: 20’st Locatelli, 35’st El Rioui, 43’st Tallarico.
Calusco d’Adda – Vince il Calusco Calcio, che in casa batte per 3-0 il Mariano e si laurea matematicamente campione provinciale juniores. I padroni di casa partono a mille e mettono fin da subito in difficoltà la difesa del Mariano. Al 7′ squillo del Calusco: punizione dalla trequarti di Ghisleni, palla in mezzo per Chiappa che svetta e colpisce ma la sfera va fuori di poco. Al 18’si vede il Mariano: contropiede con un buon fraseggio fra Tarantola e Noris che una volta in area si fa recuperare da Ghisleni E. con un ottima chiusura. Al 30′ occasionissima per il Calusco: buon uno due tra Chiappa e Sall, palla che rimane lì e Chiappa a tu per tu col portiere mette fuori. Primo tempo che dice “X”, il Calusco è pericoloso ma non riesce a sbloccarla.
Nella ripresa il primo squillo è del Calusco: al 7′ scende bene sulla fascia Ghisleni E. che va col tiro violento ad incrociare, Paganelli risponde bene. Al 20′ la sblocca il Calusco con chi meno te lo aspetti: il portiere Locatelli. Punizione da 70 metri che prende una traiettoria strana e si insacca per l’1-0 dei biancoverdi. Al 35′ arriva il raddoppio della capolista: discesa sulla destra di El Rioui che a tu per tu batte l’estremo difensore insacca. Nel finale arriva il tris: Tallarico si invola verso la porta e non sbaglia.
Ottima prestazione di squadra che si corona con la vittoria del campionato per i ragazzi di Bonacina. Il Calusco Calcio può così festeggiare una meritata doppietta dopo la vittoria della prima squadra
Le parole del responsabile della Juniores, Nicolò Mapelli: “È stato un gruppo eccezionale di ragazzi che hanno sempre onorato la maglia e hanno affrontato con estrema serietà e professionalità l’intero campionato. Una nota importante sta anche nella disciplina mostrata in campo, 26 partite e nessuna espulsione. Penso sia una cosa degna di nota in una categoria dove ogni giovedì quando escono i comunicati se ne leggono di tutti i colori. Ora siamo già concentrati sulle fasi finali per il titolo di campioni provinciali che inizierà sabato 6 maggio contro il Cenate in casa. Poi sempre il Cenate lo affronteremo il 9 maggio a Ranica per la finale del Torneo Bonacina.
Come mia prima esperienza è stato fantastico e voglio ringraziare in primis la società che ha riposto in me fiducia affidandomi questo ruolo di responsabile e soprattutto staff e squadra che durante l’anno non mi hanno dato nessuna ‘gatta da pelare’. E ringrazio soprattutto il direttore sportivo Locatelli, il direttore generale Colombo, il direttore tecnico Mapelli e il team manager Giussani perché durante l’anno mi hanno dato un grande aiuto. Senza di loro non ce l’avrei mai fatta”.
Mattia Locatelli