Dopo aver racimolato appena un punto nelle ultime tre uscite, il Brusaporto torna a riassaporare il gusto della vittoria piegando 3-1 in rimonta il Desenzano Calvina. Un successo casalingo buono per consolidare la seconda posizione in classifica a -7 dalla capolista Sangiuliano City.
A fine gara, il tecnico gialloblù Filippo Carobbio ha parlato sui canali ufficiali della società:
“Sono super soddisfatto della prestazione nonostante fossimo andati sotto dopo un minuto. Abbiamo reagito alla grande disputando un ottimo primo tempo nel quale non abbiamo segnato per via di qualche imprecisione di troppo sotto porta. Nella ripresa, invece, l’abbiamo ribaltata e penso che sia stata una vittoria meritata: abbiamo ritrovato i tre punti che ci mancavano da qualche tempo, ma le prestazioni ci sono sempre state. E oggi lo abbiamo dimostrato”.
Le prove di Iori e Guidelli:
“Sono contento che Mattia abbia ritrovato il goal e mi ha impressionato il fatto che dopo il rigore sbagliato abbia disputato un secondo tempo di livello assoluto facendo la differenza. Guidelli? Non lo conosciamo da oggi, è un giocatore davvero importante per noi, ma dopo una prova di questo livello citare solo loro due sarebbe riduttivo. E’ stata una grande prova da parte di tutti nonostante mancassero elementi importanti come Suardi, Ondei e Ippolito: questo dimostra che abbiamo una rosa di grande valore”.
Il Desenzano:
“E’ una squadra di grande qualità e se gli concedi ritmo, campo e palleggio ti può creare delle difficoltà. Siamo stati bravi a limitarli nonostante il goal subito in avvio. Abbiamo sofferto su qualche palla inattiva però siamo riusciti a indirizzare la sfida sui binari del ritmo e dell’intensità e li abbiamo messi in difficoltà”.
MDC