Futsal Monza- Bergamo C5 La Torre 1-3 (pt. 0-3)Futsal Monza:
Murdaca, Ratti, Assi, Otelli, Pisante, Nunes, Intini, Romanella, Fama, Vernillo, Angeletti, Meroni all. Giampaolo
Bergamo: Ghisleni, Ferrari, Kela, Manza, Mangili, Iuliano, Foresti, Previtera, Personeni, Bertino, Carabellese, Diop all. Santini
Arbitro: Steri e Salice sez. Cagliari
Crono: Di Micco sez. Frattamaggiore
Note: falli 3-4, 3.3. Esp. al 7’32’’st Otelli (M) per doppia ammonizione.
Reti: PT: 1’47’’ Bertino (B), 4’01’’ Carabellese (B), 15’47’’ Previtera (B); ST: 10’15’’ Angeletti (M)
Se è vero che l’appetito vien mangiando allora questo Bergamo ci sta davvero prendendo gusto.
La squadra di mister Santini e Finazzi centra infatti la quarta vittoria consecutiva andando a violare il campo del quotato Futsal Monza per 3-1 e consolidando la terza posizione in classifica a meno uno dalla coppia di testa formata da Real Cornaredo e F.lli Bari, ma soprattutto scavando un solco di cinque punti dalle dirette inseguitrici.
Ennesima prova corale di grande intensità quella messa in campo in quel di Burago Molgora dove i rosso-blu di Torre Boldone non si sono fatti intimorire dall’elevato livello qualitativo degli avversari chiudendo tutti gli spazi difensivi e colpendo letalmente in ripartenza.
La gara si apre col Monza che fa la partita grazie alle giocate di Pisante e di Nunes, ma dopo centosette secondi è il Bergamo a sbloccare il risultato grazie a Bertino che, ricevuta palla da Carabellese, di interno sinistro infila Murdaca.
I locali tentano una reazione ma la deviazione ravvicinata di Vernillo è fuori misura ed allora gli ospiti raddoppiano con Carabellese che spedisce l’assist di Ferrari in fondo al sacco.
La seconda rete colpisce nel morale i padroni di casa che però continuano il loro forcing offensivo grazie a rotazioni molti brevi e continue, ma faticano a trovare spazi e così ricorrono a tiri da fuori area dove però si fa sempre trovare pronto Ghisleni.
Al 16’ Previtera corona una grande prestazione individuale siglando il 3-0 dopo un’azione personale e con questo parziale si passa alla ripresa dove il Bergamo sfiora ancora la rete, ma soprattutto all’8’ può usufruire di una situazione di superiorità numerica propiziata dall’espulsione per doppio giallo di Otelli. I bergamaschi però si fermano al palo, colpito da Carabellese, e così, a parità numerica ristabilita, mister Giampaolo si gioca la carta del portiere di movimento ed accorcia le distanze con un tap-in di Angeletti.
Col il parziale di 1-3, il portiere di movimento avversario e nove minuti al termine ecco che a far la differenza è ancora una volta il carattere e la coesione dei ragazzi del Bergamo che resistono assalto dopo assalto con grande sacrificio e un super Ghisleni a salvare in ultima battuta ed al suono finale della sirena possono gioire per la conquista di una vittoria tanto sudata quanto meritata.
PB