Fabrizio Carcano

Un gradito ritorno a casa per il Bergamo Basket che nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la firma del 21enne Ferdi Bedini, prodotto del settore giovanile bergamasco. Classe 1999, 193 centimetri, bergamasco di Ponte San Pietro, cestisticamente ha anche la nazionalità albanese grazie ai genitori. Sarà lui a completare il reparto esterni insieme all’americano ancora da scegliere per il quintetto e al coetaneo milanese Simone Vecerina.

Bergamo in questo modo avrà un altro under nel roster (oltre al 19enne play varesino Matteo Parravicini) e avrà anche un ragazzo bergamasco in questa squadra.

Bedini, in prima squadra come decimo dal 2017, ha avuto breve spazio sotto la gestione Sacco e la stagione successiva con Dell’Agnello che, per via di una serie di infortuni, fu obbligato a lanciarlo nei playoff dove il ragazzino piazzo’ il canestro decisivo in gara 5 della serie contro Mantova.

La scorsa stagione la scelta di scendere in B, a Borgosesia, per avere più spazio, con una media di 7 punti in venti partite.

Ora torna a Bergamo dove darà fisicità difensiva e in area, giocando all’occorrenza anche da tre.

Saluta invece il ventenne bergamasco Enrico Crimeni, lo scorso anno utilizzato da decimo: il talento del 2000, reduce da due stagioni frenate da un grave infortunio al ginocchio e da un lenta ripresa, avendo bisogno di giocare con continuità nelle serie minori, seguendo proprio il percorso fatto un anno fa dallo stesso Bedini, si è accasato a Bottanuco.

 

foto tratta da AlmennoBasket.it