Il punto sul basket in Lombardia in videoconferenza diretta, mercoledì 20 maggio in prima serata (ore 20.45), sui canali Facebook e YouTube. Con tanti protagonisti di ieri e di oggi a intervenire sul tema, mentre il secondo sport di squadra più amato del Belpaese s’è dovuto arrendere al Coronavirus fin dal lockdown. A organizzarlo il Panathlon Club Area 2 Lombardia, presieduto dall’avvocato bergamasco Attilio Belloli, già a capo di Panathlon Bergamo.
“Da Cantù a Cremona, da Varese a Brescia, passando da Bergamo, Milano (con 28 scudetti e spese e volentieri 2 squadre in serie A), Mantova e Pavia (la Annabella/Fernet Branca, che arrivò sino alla A1), con piccole favole come Arese, Treviglio (con il settore giovanile della Bluorobica, eccellenza nell’eccellenza), Orzinuovi, Casalpusterlengo. C’è sempre una palla che rimbalza e che unisce le province lombarde, nessuna esclusa. Parliamo della pallacanestro di ieri, oggi e domani, anche – ma non solo – ai tempi del coronavirus”, recita il comunicato.
A prendere la parola, Romeo Sacchetti, ct dell’Italia e allenatore della Vanoli Basket Cremona, Awudu Abass del Basket Brescia Leonessa e della Nazionale italiana, il capitano della Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e Pierluigi Marzorati, bandiera della Pallacanestro Cantù e del basket azzurro. Introduce l’appuntamento Attilio Belloli, Governatore Panathlon Club Area 2 Lombardia. Conduce Edoardo Ceriani, Presidente del Panathlon Club di Como e responsabile dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia.
L’evento sarà in diretta Facebook e Youtube. Per Facebook collegarsi alla pagina del Panathlon Club Area 2 – Lombardia al link QUI riportato. Scorrendo verso il basso la pagina troverete il post del video in diretta. In alternativa potete seguire la diretta sul canale Youtube del Panathlon Club Area 2 Lombardia accedendo da questo link. Sarà possibile commentare e porre domande live scrivendo nei commenti.