Leggendo oggi la Gazzetta dello Sport, l’impressione tra le righe è che non siano il Milan, il Bologna e il Napoli a volere Ibra a fine dicembre, ma il suo procuratore, Raiola, a cercare di piazzarlo al miglior offerente, vista la volontà del giocatore di tornare in Italia. Siamo sicuri, e dite pure la vostra, che l’attaccante svedese non sia il colpo ideale per l’Atalanta più forte di sempre, a cui manca davvero pochino per essere a livello di Inter e Juventus?
La premessa necessaria è che la Dea rimanga in corsa in Europa, conquistando almeno il terzo posto nel girone di Champions, continuando l’avventura continentale, partendo con l’obiettivo della conquista del secondo trofeo calcistico del vecchio continente. Gasp avrebbe quindi un campione in più da far girare in un attacco già stellare, quello formato da Muriel, Zapata, Gomez e Ilicic.
Ricordiamo che Ibrahimovic, classe 1981, centravanti completo, dotato di forza, anche per via del suo splendido fisico, 195 centimetri per 95 chilogrammi, di tecnica e di fantasia, ha un ingaggio milionario, si parla di almeno tre milioni netti a stagione. Ora al Los Angeles Galaxy, è in scadenza di contratto, e sarebbe quindi un rinforzo a costo zero.
Aspettiamo i vostri commenti, ben sapendo che un’operazione del genere non è mai stata fatta dall’attuale Atalanta. Ma a noi l’arrivo dell’ex centravanti di Juventus, Inter e Milan ci farebbe sognare, per questo vi chiediamo cosa ne pensate…
Matteo Bonfanti