A seguito del dietrofront, inaspettato per gli addetti ai lavori, del patron Armanni nel proseguire coi suoi ragazzi dopo la promozione guadagnata sul campo con 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici che per tutto l’anno non hanno saputo stare al passo della capolista, andiamo ad analizzare i primi movimenti di mercato dei ragazzi di mister Impiccichè che hanno reso grande la Verdellinese. Partendo proprio dal condottiero, saltata l’opzione per la panchina a Pontirolo, il “Mago” è in attesa di una chiamata interessante di qualche società di promozione o prima categoria interessata a scrivere il proprio nome negli annali del calcio bergamasco.
Sfumata quindi la possibilità di rivedere il gruppo costruito dal coach di Marsala, andiamo a vedere i primi movimenti di mercato.
Con la miglior difesa del campionato, non solo del girone L ma di tutti quelli di prima categoria, è impossibile pensare che ai pilastri della difesa nero-verde non si faccia la corte in queste ore di mercato. A partire da Ferraroli, pedina inamovibile dell’11 schierato nella stagione da Impiccichè, ha confermato sul campo di essere una saracinesca per palcoscenici più importanti e che per lui suonano sirene di squadre di promozione ed eccellenza. Passiamo al muro di cemento armato formato da un certo Bossi, che con l’esterno d’attacco Ripamonti, ha seguito le orme del fratello accasandosi al Valentino Mazzola.
Per l’incontrista Michele Ubbiali, classe 92, ci sono forti interessamenti dalla Asperiam, fresca di campionato di seconda categoria vinto al fotofinish. Arriviamo ai pezzi da 90 come il capocannoniere Magri, che nonostante le sue 39 primavere è pronto a rimettersi in gioco a guidare, con Federico Linguanti e Simone Vitali, altri verdellinesi doc, il parco attaccanti per la prossima stagione della compagine di Pontirolo che, sfumato l’obiettivo minimo stagionale dei play-off, sta ora cercando di formare una squadra tutta d’un pezzo che possa imporsi fin da subito nella prossima stagione 18\19. A Pontirolo ci va anche Andrea Schembri, laterale classe 1995, una certezza in tema di campionati vinti.
In ultimo molti sono i rumors che girano attorno al destino di Fall Pape, conteso tra società bergamasche del calibro di Badalasco e Colognese, ma anche compagini milanesi come il Cavenago che si è mosso anzitempo sul bomber verdellinese.
giovedì 31 Maggio 2018