Villa Valle – Como 1907 1-1Reti:
34’pt rig. Gentile (C), 49’st Valli (V)
La soddisfazione di mister Mussa (Villa Valle): “Abbiamo impostato la partita sulla calma, per preservare energie in vista del rush finale. La nostra strategia ha funzionato e nel finale siamo riusciti a riprenderli. E’ un risultato importantissimo per noi e faccio i complimenti ai ragazzi e voglio esaltare le qualità morali di questo gruppo, perchè quando fai gol alla fine contro una corazzata del genere, non può essere un caso”.
Scanzo-Pontisola 0-0
Mister Valenti (Scanzo) è soddisfatto: “Ho finalmente rivisto la mia squadra. Ha lottato e non ha sfigurato davanti al Pontisola. Nel primo tempo abbiamo sciupato due palle gol, nella ripresa siamo un po’ calati ma abbiamo resistito senza perdere lucidità”.
Anche Curioni (Pontisola) si dice contento della prestazione: “Ci è mancato il gol e in fase conclusiva non siamo stati efficaci. Sicuramente dovevamo rischiare di più. Meglio nel secondo tempo”.
Ciserano – Darfo Boario 1-1
Reti: 19’st. Forlani, 50’st. rig. Bertazzoli
Commenta così mister Alexandro Dossena (Ciserano): «E’ un pareggio che ci va strettissimo. Abbiamo stradominato sotto tutti i punti di vista e loro sono stati bravi a finalizzare la loro unica occasione. La sconfitta sarebbe stata un’autentica beffa ma il calcio è anche questo. Ora dobbiamo riversare questa rabbia sportiva negli allenamenti e domenica prossima a Legnago giocando sempre con quest’atteggiamento. Un plauso alla squadra perché non si è mai disunita ed ha avuto continuità per novantacinque minuti senza farsi mai prendere dall’ansia del gol che non arrivava».
Virtus Bergamo 1909-Pro Sesto 1-2
Reti: 29′ pt Guccione, 44′ pt Marzupio, 9′ st Bertani.
“Ho visto ottime trame di gioco, costruito 5-6 palle gol importanti che ci fanno ben sperare per il futuro, una prestazione all’altezza, non era facile rimanere così attenti e concentrati dopo tre successi, senza dimenticare che abbiamo trovato di fronte una grande squadra – sono le parole del tecnico della Virtus Andrea Bruniera –. Sapevamo che il calendario ci avrebbe messo di fronte le squadre favorite: devo fare i complimenti ai miei ragazzi, ho visto gran voglia di sacrificio, con ottimi ritmi e gioco in diversi momenti del match, il pari sarebbe stato meritato. Caravaggio ora sarà tosto, sarà una battaglia come oggi, non ci saranno sconti o partite leggere”.
Villafranca- Caravaggio 2-2
Reti: 9’ pt Perego (C), 28’ st Pilan, 33’ st Bertoli (V), 41’ st Crotti (C).
Nel dopo partita vediamo mister Bolis (Caravaggio) che così commenta la partita odierna: “La partita si era messa nel modo migliore con il gol di Perego. Non siamo stati capaci di chiudere l’incontro quando abbiamo avuto la possibilità di poterlo fare. Nella ripresa abbiamo subito per mezz’ora ed il Villafranca ci ha puniti passando in vantaggio. Di positivo la reazione finale alla ricerca del gol del pareggio. Commettiamo troppi errori in fase difensiva per disattenzione o poca concentrazione”.