Domenica 13 giugno, serata di festa dell’Albano Calcio, un ritrovo voluto dal presidente Diego Avanzato perchè “è da settembre 2020 che non ci vediamo, c’è stato un disastro mondiale che ci ha impedito di incontrarci, abbracciarci, trovarci al campo. Alcuni di noi hanno perso i loro cari. Voglio ricordare tutti, ma un pensiero speciale va a Enrico Cogliati, nostro storico collaboratore, uno che non diceva mai di no, mi dava consigli, era sempre presente alle iniziative dell’Albano. Ora vediamo la luce in fondo al tunnel e torniamo a vivere. L’ultima partita è stata lo scorso 12 ottobre, il calcio ci manca ma c‘è una bella notizia: la nostra Juniores ha vinto il Torneo Bonacina. Faccio i complimenti a tutto lo staff, (con mister Stefano Cogliati) mi hanno portato a casa la coppa … gustandosi un limoncello (nella foto di apertura). Io non ho potuto esserci per motivi familiari (ndr. la moglie di Diego è ricoverata in ospedale, ma ora la situazione sta volgendo al meglio). Nel periodo di fermo dei campionati abbiamo sistemato il centro sportivo con vari lavoretti. Grazie ai volontari, anche a quelli che hanno permesso l’organizzazione di questa serata. Questo è l’Albano. I love Albano calcio è il motto ben visibile al centro sportivo. Ringrazio Gianlauro Bellani che stasera rappresenta la federazione e c’è un‘ultima buona notizia: ritorna la festa dello sport, dal 27 agosto al 5 settembre.
Brevi parole di saluto anche da Claudio Falconi, amico dell’Albano, paese in cui abita: “L‘Albano vince sempre 3-0, perchè il presidente ha voluto questa serata anche se in questi giorni il suo cuore era vicino alla moglie, ha una grande squadra di volontari capitanati da Paola Morotti, e la festa sarà l‘occasione per la ripartenza ed essere protagonisti della prossima stagione“.
Bruno Piccinelli (Diesse) : per la prima squadra confermeremo in gran parte la rosa della scorsa stagione, con un obiettivo ambizioso
Confermato mister Bruno Piccinelli arrivato ad Albano lo scorso anno ma con lunga navigazione tra squadre, come Scanzo, Pedrengo, Atletico Chiuduno, La Torre… “Lo scorso anno la squadra è stata profondamente rinnovata, erano rimasto pochi giocatori come i due Raineri, Lazzaroni, Nicoli, Gasparini… Confermeremo al 90% la rosa allestita lo scorso anno, che aveva ben iniziato il campionato poi sospeso, con due o tre innesti ( ad esempio ci manca un secondo portiere). La squadra era stata costruita per fare il salto di categoria e questo resterà il nostro obiettivo per il prossimo campionato”.
CM
Qui l’articolo dedicato da Bergamo&Sport alla finale del Torneo Bonacina vinto dall’Albano.
Clicca: Bergamo&Sport del 14 giugno