Difficile fare previsioni sulla ripresa dei campionati in territorio bergamasco e non solo. Tra le compagini più gloriose costrette allo stop forzato in Serie D c’è anche il Caravaggio, capitanato dal bresciano Christian Zanola. “Attualmente ci stiamo allenando a casa da soli – ha esordito -, seguendo il programma individuale del nostro preparatore Massimiliano Porro. Sarebbe bello anche tornare a correre, ma per il momento ci dobbiamo attenere alle indicazioni degli organi competenti”.
Sulla ripresa dei tornei, Zanola ha detto: “Difficile ipotizzare una data, c’è solamente la speranza di tornare prima possibile in campo. La Serie D è la categoria forse meno tutelata, la situazione non è semplice e attendiamo sviluppi positivi. Cosa faccio nel tempo libero? Mi sto dedicando alla lingua inglese che può sempre essere utile per il futuro”.
Parole di grande stima anche per mister Bolis: “Umanamente è una delle persone nel calcio migliori che abbia mai conosciuto in carriera, bravissimo con i giovani e disponibile per chiunque. Tatticamente è uno che ama fare la partita giocando il pallone, partendo praticamente dal portiere”.
Infine un augurio sul momento drammatico che stanno vivendo tante persone: “E’ un periodo difficilissimo, ma noi bresciani e bergamaschi non molliamo mai. Ne usciremo”. L’unione fa la forza. Non solo nel calcio.