Col rientro dalla squalifica di Cristian Romero, ecco l’escluso più o meno illustre di turno. Per Benevento non è partito Johan Mojica, prestito colombiano dal Granada considerato evidentemente in sovrannumero dall’allenatore Gian Piero Gasperini. Il lanciatissimo danese Joakim Maehle, appena arrivato dal Genk, nello spezzone contro il Parma di domenica scorsa ha convito a tal punto da indurre il comandante in capo dell’Atalanta a sfrondare il gruppo immediatamente: tra i 23 partiti alla volta di Benevento per la diciassettesima giornata di serie A il Panita non c’è.
Di seguito, la formazione probabile, con Luis Muriel in forte dubbio e Fabio Depaoli superstite tra i laterali “in esubero” (parole del mister ribadite per la seconda conferenza stampa della vigilia di fila). Cristiano Piccini, dal canto suo, è già praticamente a Valencia.
(3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi (cap.), 17 Romero, 6 Palomino; 33 Hateboer, 15 De Roon (terzo cap.), 11 Freuler (vice cap.), 8 Gosens; 32 Pessina; 72 Ilicic, 91 D. Zapata.
In panchina: 31 Rossi, 57 Sportiello, 4 Sutalo, 13 Caldara, 19 Djimsiti, 3 Maehle, 27 Depaoli, 40 Ruggeri, 18 Malinovskyi, 59 Miranchuk, 7 Lammers, 9 Muriel.
Squalificato: nessuno.
Diffidati: Toloi, Djimsiti.
Indisponibile: Pasalic.