Guai a dirlo, ma senza il Papu la Dea non va in Champions, fa tre passi indietro e torna, dopo un sacco di tempo, nel solito viaggio, a metà del guado, tra gli applausi nel fortino che non portano a niente. Ed è solo colpa dell’orgoglio, che ha fatto più danni del petrolio. Fosse rimasto il nostro capitano, ma la prova non c’è, si fossero fatti una bella cena dalla Giuly, Ale e Gasp a ubriacarsi e a ridersela, magari con Spagnolo al seguito, oggi la Dea avrebbe vinto con la Lazio e il Triplete sarebbe stato ancora possibile. Col nostro numero dieci avevamo l’Atalanta più forte di sempre, dava a una rosa fenomenale quel pizzico di classe e di cuore che porta un gruppo fantastico ad andare oltre i propri limiti, persino al di là della fantasia, col gol e l’assist a ribaltarla quando meno te l’aspetti. Percassi, che ho visto una manciata di volte, senza mai conoscerlo davvero, genio che ha inventato il monomarca italiano nel mondo, re dei centri commerciali, nel pallone ha sbagliato un attimo prima di raggiungere la perfezione. Il segreto per vincere, nella vita, nel calcio, ma anche in amore, è mediare. Doveva mettersi, obbligarli a trovare un punto di accordo, perché nel campionato più sgangherato della storia un’Atalanta deliziosa, e poi col dramma vissuto a marzo da tutti noi, adesso è settima, oggi senza manco giocare, facendo vincere Inzaghino, uno odiosino, facendosi superare sempre e per sempre come non aveva fatto mai. Bastava così poco, che niente era drammatico. Il Toni ha cannato, un presidente non prende una parte, unisce.
Matteo Bonfanti
Guai a dirlo, ma l’Atalanta settima è il primo vero errore di Percassi, un genio che prima non avevamo visto fallire mai
Commenti
Andrea
Concordo in pieno l’analisi.. Percassi non è il solo errore che ha fatto.. Percassi è stato il primo a non credere ad un possibile scudetto a Bergamo.. Ipocritamente sbandiera da settembre la salvezza e i 40 punti da raggiungere così i suoi tifosotti da curva e nostalgici lo applaudono per umiltà e lo osannano. Ma il sig. Braccino corto si rende conto che gioca in Champions??? Ora paga acquisti deludenti e stipendi molto modesti in rapporto a dove dovremmo restare.. e intanto i ns. Campioni sono cotti. E Gasp è uno che vuole alzare un trofeo… Occhio che se ci molla lui… Torniamo a…. Colantuono!!
Nicoli Giuliano
Non sono d’accordo, in primis con la mentalità della salvezza senza montarsi la testa, stiamo vivendo momenti che fino a 5 anni fa li vedevamo solo su PES o FIFA.
Secondo, cedere ai ricatti di un singolo spacca tutto il resto.
Terzo, Mr braccino corto ha tutti i conti in regola e una strada ben definita e precisa da seguire e continuando così arriveranno momenti di gloria ben più soddisfacenti.
Quindi sta le bú e fa ol brao…
Dai Tone faga et ✌️✌️Maurizio
Guarda che il primo a ricattare è stato il mister che trova sempre motivi per litigare con tutti comunque ne parleremo fra un po’ Gasperini come allenatore tanto di cappello per il resto lasciamo perdere
Attilio4951@gmail.com
Ti rammento che l’atalanta anche senza il Papu ha bastonato tutte quelle sopra di lei dunque di cosa parlate, dov’era prima del GASP E PERCASSI,Siete capaci solo di criticare siete solo leoni da tastiera in qualsiasi lavoro chi sbaglia paga,dispiace anche a me è un campione però si volta pagina
Enrico pellegrini
Ma cosa stai dicendo dopo la vittoria con il Milan e la Lazio in coppa tutti a dire che questa atalanta fa paura addirittura in Spagna a scrivere che il Real deve tenere questa Atalanta adesso per una sconfitta ed e solo ad un punto dalla Champions tutto da buttare ricordo che a Napoli ne ha prese 4 con il Papu in campo cerchiAmo di essere seri ed aspettiamo la fine prima di giudicare e poi vuoi insegnare a percassi come bisogna fare a gestire certe situazioni?prima bisogna sapere la verità e poi giudicare e la verità la sanno solo loro io sono milanista ma criticare così dopo una sconfitta mi sembra esagerato
Luca Cugini
Anse ‘ mai contec
Plutogrigio
Mai cedere ai ricatti, crea precedenti e i trasgressivi si moltiplicano.
Paolo
Concordo, ma con Napoli, Sampdoria, Verona Mitjlland il Papu c’era. Probabilmente anche il Gasp ha qualcosa da farsi perdonare.
Kanta
Ognuno può dire la sua ma sia articolo ( giudicare percassi e manco lo conosce) e i commenti sono ridicoli
Antonio
Hai ragione ma quelli che scrivono queste stronzate lo stesso estensore dell’articolo di cosa si fanno ogni giorno
GRAZIANO
Inzaghi sarà anche odiosino,ma in carriera rispetto a Gasperini qualche trofeo l’ha vinto,e per essere chiari,negli ultimi venti anni la Lazio ha vinto 1 scudetto,1 Supercoppa europea,1 coppa delle coppe, 6coppe Italia e 4 supercoppe Italia,quindi la rivalità tra noi e voi non esiste!
donatello del maestro
La Lazio mio caro e’ la squadra insieme alla Roma della capitale e quindi con un “palcoscenico” metropolitano ed internazionale da grande città. Mentre l’Atalanta è una squadra provinciale con una storia diversa.In questi ultimi anni grazie a Percassi ea Gasperini e comunque a tutta l’organizzazione che vi è dietro ha raggiunto certi livelli.Credo personalmente che vi sia un progetto ben preciso e mi auguro di cuore che possa almeno portare qualche “frutto” (cioè trofeo) per dare merito al gioco ed al lavoro svolto sino ad ora.Poi riguardo a Gomez mi dispiace che sia finita così lui in questa squadra era l’uomo in più che faceva la differenza. Non si è comportato da vero campione e comunque bisogna guardare avanti pensando al futuro rinnovando anche la squadra per cercare di continuare a certi livelli.Per finire dico che mi brucia ancora la finale persa con Lazio (onestamente credo che sia stata un po’ rubata quella coppa)……bisognava dare un contentino a Lotito perché altrimenti era fuori dall’Europa quell’anno lì………
GRAZIANO
Signor Donatelloi, mi riferivo al Vs allenatore che non manca occasione davanti alle TV di dire che la Lazio arriva sempre dietro l Atalanta, creando rivalità che da parte nostra,con tutto rispetto non esiste! Per quanto riguarda il contentino a Lotito,, faccio notare i torti arbitrali subiti dalla Lazio due anni fa,scippandoci l’ingresso in champions! Se c’è una squadra a Roma che gode di favori è solo la Roma, 270 ml di debiti a bilancio dicembre 2020 e tutta La Stampa in silenzio l! Saluti
Mario
Si 2!!! Tra cui una coppa Italia (abbiamo visto tutti come!!)
Michele
Ma che cazzo dici fulminato? Te e i pecoroni che ti danno pure ragione!!!! L’Atalanta è settima perché ha fatto un mercato ridicolo con esterni penosi e senza un vice De roon, comprando altri due davanti ammassandoli agli altri e infatti non giocano mai cioè miranchuk e soprattutto lammers. Con un mercato intelligente e puntando sul campionato si era li a tre punti dal primo posto. CON O SENZA GOMEZ. Alla prima sconfitta senza Gomez già dite minchiate ma ripigliatevi.
Fiamma
Insomma brucia sta sconfitta, ma io vorrei ricordare all’autore di questo articolo che l’anno scorso, preCovid, l’atlanta era comunque sotto la Lazio di Mr. odiosino Inzaghino, le squadre non sono formate da singoli giocatori, quindi prima di sparare a salve provate a guardarvi dentro.
Danny
Ma dio p… non parlare di curva lavati la bocca con l acido muriatico,porta rispetto a chi da lavita da sempre per la dea.
A noi non frega un cazzo di vincere la champions e percassi(business man quale è lo sa bene)nessuno di voi ha da insegnargli niente e se l Atalanta 7 ma e un fallimento beh perca da vero atalantino( mica questi ex milanisti) ti dico w il fallimento.tacete schifosi falliti siete voiFabio
QUOTO AL 10000%
Mauro
fallimento? La solita solfa…tranquilla DEA,, il tempo è galantuomo, ma che i detrattori cronici questa volta si levino definitivamente dai maroni peró.
Forever Dea
Sig. Autore ma falla finita su
Enzo
“Ai posteri l’ardua sentenza” che la società abbia fatto campagne acquisti con il braccino corto mi sembra esagerato. Ed è ingeneroso .settimana scorsa tutti a lodarla oggi per aver perso una partita con una diretta avversaria che era dietro in classifica di soli 2 punti si critica. Il Presidente non ha mai promesso nulla solo di migliorarsi e mi sembra che questo sia avvenuto ,se poi si pretende di vincere tutte le partite con 4 i 5 gol di scarto bhe diamoci TUTTI una calmata . i conti si fanno a fine campionato non è che con Gomez bel giocatore abbiamo conquistato trofei su trofei se il Presidente ha deciso di comportarsi così avrà avuto i suoi motivi dei Suoi dipendenti decide Lui che piaccia o no.
Giorgio Lussana
Analisi corretta grande errore della società seguire solo Gasperini,non capendo i limiti del proprio allenatore…Percassi Antonio essendo stato calciatore dovrebbe sapere che gli allenatori sono di norma narcisisti (difetto che nasce dalla paura che il loro lavoro non sia equamente apprezzato) non tutti sia chiaro,però gestiscono le squadre e faticano a capire che non sono infallibili si ostinano per certi versi a costringere i calciatori ad un gioco al quale magari non credono (perché vedono) fino in fondo…ecco un bravo allenatore deve capire quando e’ il momento di affidarsi alla qualità dei propri uomini che attraverso il loro estro possono risolvere le partite…..in fondo l’allenatore bravo/saggio predica umiltà ma ne deve avere un pizzico in più dei suoi calciatori….
Graziano
Quindi tra giocatore e allenatore avresti scelto il giocatore perché questo era il quesito.
Ma x piacere…, con Colantuono e Reja mi pare che giocasse Gomez con salvezza rosicata alle ultime giornate!!!!
Dentella Paolo
È vero che questa sconfitta brucia e parecchio, ma ragazzi abbiamo perso una partita,ora ad ogni sconfitta o una partita giocata male dobbiamo crocifiggere qualcuno? Dai,rimbocchiamoci le maniche e…..ADOSS DEA…..,come abbiamo sempre fatto….
PAOLO DENTELLA
Abbiano perso una partita, facciamo i conti alla fine,….ADOSS DEA…..,alla fine se ci sarà da criticare qualcuno lo faremo, ora avanti,tutti nella stessa direzione
Paolo Dentella
Abbiamo perso una partita, se iniziamo ora a criticare è finita….ADOSS DEA…..su le maniche e avanti con piu cattiveria di prima…..quanti vorrebbero essere al nostro posto?????
Salvatore
Io da ex calciatore dilettante e amante del calcio come pochi,preferisco vedere un bravo calciatore in campo a prescindere .Se poi un allenatore chiunque egli sia,ci vada lui in tribuna. Sto parlando anche da abbonato Sky da più di vent’anni e con tutti i soldi che Sky versa alle società di calcio ,pretendo che i calciatori bravi siano sempre in campo.
Mario
Peccato che il mercato è finito!! Vogliamo Baggio in campo!
Omar
Non è il caso di tirare via un po’ le orecchio a Gasperini ???? Che cosa Mi dite
Luigi
Se lo dice Matteo Bonfanti siamo apposto perché tutto il calcio e il giornalismo mondiale la pensa al contrario di lui elogiando l Atalanta . L Atalanta si una delle poche squadre con i conti apposto ha dimenticavo che paga gli stipendi non come qualcuno vedi Lazio inter ecc che fanno fatica a continuare o parliamo di una Juve con montepremi non più sostenibili e buchi da 350 mln il milan 870 mln la blasonata lazio che doveva essere penalizzata perché ha giocato partite in pre covit però non se ne parla FORSE L ATALANTA DA FASTIDIO ALLE GRANDI E AL SIG Bonfanti è ancora a tempo a cambiare lavoro se lo trova perché il giornalismo non fa per lui
Angelo
Gasperini vattene
FABIO
Sarà. ma da quando è uscito il Papu io non risco piu a guardare l Atalanta come prima. Forse ne ero troppo affezionato. Boh mi ci abituerò…. speriamo. Con rispetto per tutti i giocatori ma a me il Papu manca come non mi è mai accaduto oer nessun altro in passato
Paolo
Grandissima cazzata, le critiche sono il pane quotidiano del 75 % della massa ottusa italiana
luigi manfredi
Ecco per una sconfitta i soliti articoli catastrofi ci… Peccata che neanche una settimana fa’, tutti a dire che l’atalanta e fortissima. Consiglio di meditare prima di scrivere..
…Claudio
Con il Papu sarebbe stata un altra partita e avremmo almeno 4/5punti in più! A parte questo si va avanti e dove arriviamo arriviamo. Certo che con quello che ha guadagnato l’Atalanta in questi anni tra vendite e coppe si poteva anche avere qualche giocatore in più e più forte a livello Romero. Che poi manca Romero e prendiamo 3 goals da polli tipo gli ultimi 3 anni senza lui
Erio Bastolli
Penso che adesso andra’ in serie B. Vinceranno solo le altre squadre. E’ finita.
Ezio puma
Penso che adesso andra’ in serie B. Vinceranno solo le altre squadre. E’ finita.
Maurizio m
Complimenti siete molto democratici non mi sembrava di aver offeso qualcuno mi sembrava un commento molto più tranquillo di altri che offendono ma l avete cancellato forse perché non era pro percassi
Roberto
Mi permetto di dire, da atalantino, che abbiamo perso una partita che si poteva perdere. Ma se vogliamo alzare l’asticella, le squadre alla ns portata, si devono battere. Spezia e Bologna 2 punti buttati. Samp. e Verona almeno 1. E farebbero + 6 e non saremmo settimi. Prendi il Milan, ha perso male con noi, ma le altre partite le vince. Il problema è dei punti che buttiamo con le medio/piccole. Alla fine non basta vincere 3-0 a San Siro per recuperarli… Forza Atalanta, ma quest’anno sarà dura, Papu o non Papu…
roberto
avevo da milanista ed amante della Dea previsto tutto……la troppa rigidità alla fne spacca…me mi spiace tantissimo….niente coppa italia eliminati dal Real e niente zona cempion…..e per cosa? non essere stati capaci tutti di fare un passo indietro.
fine di una storia
….Ugo
Bravo presidente che stai attento ai bilanci certi squadroni non pagano.gli stipendi Grande gasp sono genovese ma tifo dea da quando c’è il mister
Ugo
Chi è questo scienziato.di giornalista dove scrive.Forza presidente .
Giuseppe
Coi se e coi ma e senza sapere nulla tutti sono bravi a giudicare . Un giorno li si fa salire sul piedistallo un giorno nelle fogne….E il segno dei nostri tempi di quelli che va sulla prima pagina senza pensare che fa più rumore una foresta che cresce di un albero che cade
Marco
L unica cosa che ha sbagliato la dirigenza è il mercato estivo.. E il risultato se visto ora che mancavano gli esterni titolari. Ma come si fa a prendere uno che era rotto da tempo(piccini) uno che è retrocesso (Monica) e uno mediocre e tuttora che il mercato è finito non ha preso rinforzi dove serviva?? E si che i soldi li ha…
roberto
tutto previsto in anticipo…..fuori dalla coppa italia eliminati dal Real 7/8 posto in csmpionato……per cosa? essere stati tutti troppo rigidi e la rigidità spezza…..e poi la beffa sarebbe Gomz in finale di cempion
Poni
Completamente d’accordo completamente abbiamo corridori senza classe escludendomilicic ,papu dava classe esperienza dettava azioni faceva assist e goal e la palla non gliela toglieva nessuno , dirigenza incapace , braccino cortissimo non corto
Antonio F
Volevo invitare gli amici di Bergamo a Formello a vedere la coppa che, anche con il Papu in campo, non hanno vinto. Grazie per essere venuti in 22.000 a partecipare alla vittoria della prima squadra della Capitale! Non portate Gasperini, verserebbe troppa bile!
Andrea Bonomi
Condivido appieno…abili top manager e dirigenti sono riusciti anche a condizionare l’opinione pubblica e rendere il Papu ( persona genuina e forse anche ingenua) il colpevole …ha scelto Bergamo con il cuore per lui e la sua famiglia e ha preso due pedate …ma il bello della vita e’ che tutto ritorna …e mi spiace dirlo da Atalantino…ieri il Gasp (vero autore dell’allontanamento ) ci ha parlato di una bella e pericolosa Atalanta ..come a Udine e col Genoa …e spero davvero di sbagliarmi tanto…
Taiocchi Giancarlo
Forse un po’ tutti non hanno capito una cosa.L’Atalanta punta alla Coppa Italia non per niente ha fatto giocare i panchinari. A Udine hanno passeggiato per poi a Milano scatenarsi. Poi si punterà al 4 posto per la Champion. Percassi punta ai soldi non a vincere lo scudetto dove le grandi non te permetteranno mai.
Francesco
Bisognava mettere mano al portafoglio. Con gli incassi per la champions, si potevano spendere 20 milioni per un vice papu….
Mimmo il Professore
Non sapete di quello che parlate. Le squadre di Gasperini / Borelli hanno da sempre una flessione fra gennaio e marzo per poi correre il doppio delle altre a fine campionato. Pensavo ve ne foste accorti…..
Max
Ma cosa cappero hai scritto????Vergognati tu e gli pseudo tifosi che ti danno pure ragione. Sei un buffone, da sempre. Datti all’ippica scribacchino.
Giuseppe
Il triplete???? Ahahaahahahahaha
Ivan
Complimenti Bonfanti, io che non capisco niente di calcio non sarei riuscito a scrivere fanfaronate peggio delle tue.
Forza Dea, sei grande, ignora questi detrattori e continua a farci sognare. C’è la coppa Italia e la Champions e vedrai che risalì anche in campionato.Marco
Ma vai via ce tutto il girone di ritorno aggia tirate le somme per una sconfitta dopo 10 risultati positivi consecutivi non è facile trovare sostituti all’altezza ci vuole tempo piantatela con queste sentenze forza atalanta
roby
di sbagli sicuramente ne hanno fatto, ilicic non è al 70 x cento della forma, Zapata è il fantasma di sé stesso, e non abbiamo chi veramente da il là al gioco esterni inestitenti, x ora è così ma ci riprenderemo, FORZA DEA,
Pino
In risposta al sig. Lussana: i limiti del proprio allenatore…ma cos’era lAtalanta prima del suo arrivo?vi state lamentando perché forse nn si va in champions….capito? L’Atalanta era nota per il settore giovanile e il suo obiettivo era salvarsi con qualche giornata d’anticipo…300 milioni di plusvalenza,lo stadio nuovo,due partecipazioni di fila alla champions,due all’europa ligue,perché il primo anno del Gasp nn avevamo le 4 squadre in Champions grazie al ranking delle famose big tanto blasonate che da 10 anni nn combinano niente a parte la juventus in parte…di che cosa parla…di che cosa,quali limiti,con giocatori semi sconosciuti e un budget da neopromossa ha sfiorato una semifinale di Champions contro il Psg…voi non vi meritate Gasperini e ve ne accorgerete quando se ne andrà e tornerete nell’anonimato….vergognatevi!
Mos Maiorum
Triplete? Inzaghino??? Posate il fiasco e tornate sulla terra. Trofei in bacheca 0. Zero.
Riply
Non sapevo che il campionato fosse già finito.. Non mi hanno avvisato! In caso contrario, questo articolo è solo che demenziale.. Bah!
Mario
Articolo senza senso!
Frank
E lei sarebbe un giornalista…….per il sottoscritto è illeggibile Semenzi Frank
Massimo Ravasi
Sig. Matteo Bonfanti , buongiorno.
Come fa a giudicare una persona , che manco la conosce? Cosa ne sa lei di cosa è quanto è successo nello spogliatoio quella sera? E secondo lei , il palazzo ci farebbe vincere lo scudetto? Abbiamo già visto due anni fa con la coppa Italia….LUNGA VITA A PERCASSI!!!!!Venni
Non so ….vedere una Dea settima era solo un sogno 5 anni fa …quarti di Champions e quando mai? Certi sbagli portano a rotture insanabili… Via il Papu e giusto così non si può andare avanti con due che non si sopportano, voi avreste mandato via il Gasp? Ma dai!! date tempo al tempo ma soprattutto accontentatevi che se non c’era Percassi stavamo in B a fare i Derby con il Brescia…