PONTIDA (BG) – Un altro weekend ricco di piazzamenti per il Gs Massì Supermercati sulle strade e sui sentieri d’Italia.
Le migliori soddisfazioni sono arrivate dal comparto MTB. Sabato 13 maggio a San Martino Buon Albergo (Verona) in una Lessinia Legend funestata dal maltempo, vittoria di Debora Piana (Team Cingolani), davanti a Chiara Burato (Montecorpo Cicli Drgani Pro Team) e ottimo il terzo posto assoluto e tra le Elite per la biker bergamasca Simona Mazzucotelli (nella foto).
Il giorno successivo si è cora la Lake Como Bike Marathon a Dervio (Lecco). Gara vinta da Claudia Peretti (Olympia Factory Team) che ha preceduto Valentina Picca (Scott Sumn) e Chiara Mandelli (Team Spacebikes). Quarto posto per Simona Mazzucotelli che si conferma ad alti livelli. L’atleta della Massì si è classificata terza sul podio delle Donne Elite.
Dal settore amatoriale c’è da celebrare il secondo posto di categoria ottenuto da Federica Viganò alla BGY Airport Granfondo di Bergamo, la nuova versione della vecchia Granfondo Felice Gimondi.
Per quanto riguarda l’attività su strada della squadra Juniores, la formazione diretta da Walter Clivati è stata impegnata ieri a Paesana, in provincia di Cuneo, nel 64° Gran Premio UCAT, vinto da Etienne Grimond (Pool Cantù GB Team) dove ha colto un ottimo settimo posto Andrea Vanotti della Massì.
Da segnalare anche l’undicesimo posto di Mykola Hovorun.
Proprio quest’ultimo, insieme al fratello Bohdan, sono stati convocati dalla Nazionale ucraina per il prossimo fine settimana in Francia, per prendere parte al Trophée Centre Morbihan, prova di Coppa delle Nazioni Juniores.