Grumellese-Fanfulla 3-0Grumellese:
Gherardi 7, Abrami 6, Corna 6.5, Menassi 6.5, Forlani 7.5, Grigis 6.5, Bellini 6.5 (24’st Diallo 6.5), Lleshaj 8, Okyere 6.5, Amassoka 7.5 (37’st Zamblera sv), Bigatti 7 (29’st Brugali 6.5). A disposizione: Bertoli, Boldini, Mazzoleni, Bonomi. All. Mignani.
Fanfulla: Bianchi, Piras (24’st Bottini), Intropido, Bertin, Baggi, Teresi, Cappellini (40’st Poiani), Pellacini, Prencipe, Greco, Castellazzi (32’st Carabelli). A disposizione: Arodi, Caldarini, Venturiero, Fucarino. All. Nichetti
Arbitro: Fichera di Milano
Assistenti: Martin di Seregno e Oregioni di Sondrio
Reti: 14’st Forlani, 19’st Amassoka, 35’st Lleshaj
Note: ammoniti Lleshaj (G), Castellazzi (F), Greco (F)
Grumello del Monte – Missione compiuta per la Grumellese che nell’anticipo del sabato regola il Fanfulla e continua la rincorsa alla vetta della classifica. Partita risolta nella ripresa dopo un primo tempo abbastanza soporifero ma che ha visto i giallorossi di casa sprecare una grande chance.
Ritmi blandi in avvio, il primo squillo è di marca laudense ma la conclusione di Greco è ben bloccata da Gherardi. Alla mezzora la possibile svolta: calcio di rigore per i bergamaschi ma Bigatti non centra lo specchio della porta.
L’intervallo serve come il pane alla Grumellese, che torna in campo ritemprata e va subito vicinissima al gol ancora con Bigatti: ben lanciato da Menassi, l’attaccante ha campo libero verso la porta ma Bianchi con un mezzo miracolo è bravo a chiudergli lo specchio della porta. Ci prova ancora Gullit – siamo al 10′ – ma la difesa del Fanfulla respinge.
La svolta arriva al 14′: corner di Bigatti e perfetta incornata di Forlani che non dà scampo a Bianchi. Passano cinque minuti e i Mignani Boys mettono una seria ipoteca sul match: cross di Bigatti e stupenda frustata di testa di Amassoka: 2-0. C’è tempo anche per il tris, firmato da Lleshaj, bravo a trafiggere ancora Bianchi con una conclusione di collo pieno dal vertice sinistro dell’area. Negli ultimi minuti si rivede in campo, seppure per pochi minuti, Zamblera.
A fine partita Lleshaj è stato premiato come “Man of the Match”, votato dalla giuria degli sponsor giallorossi, nell’occasione Carrozzeria Biava e Framar.
SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI, CRONACA, PAGELLE INTERVISTE E FOTO DI GRUMELLESE-FANFULLA