Schermata 2013-10-15 alle 12.29.47Bergamo

Gregory Barnaby, atleta della Resistex 707 Triathlon, è entrato nella rosa azzurra. La notizia è stata ufficializzata sabato scorso, 12 ottobre, durante un incontro che si è svolto nella sede provinciale del CONI di Verona. All’evento – che ha visto protagonista lo stesso Barnaby –  hanno presenziato Mario Miglio, C.T. della Nazionale Italiana di Triathlon, Gianluigi Zanlungo, coordinatore dalla SAS (Scuola di Alta Specializzazione), Maurizio Zurma, delegato provinciale FITRI ( Federazione Italiana Triathlon) e Mattia Toffolutti, allenatore di Barnaby.
«Crediamo molto in Gregory Barnaby e per questo la Federazione ha deciso di investire nel suo talento – ha dichiarato Miglio – ci siamo promessi reciproco impegno con l’obiettivo di raggiungere mete importanti in campo internazionale».
Barnaby continuerà a essere seguito da Toffolutti e può contare sul sostegno della presidenza della Resistex 707 Triathlon. «Ringrazio i commissari tecnici della nazionale italiana per la grande opportunità che ci hanno offerto – ha evidenziato Germano Raddi, presidente della Resistex 707 Triathlon – da parte nostra garantiamo il massimo impegno mettendo a disposizione strutture e materiali tecnici oltre che garantendo il sostegno economico del progetto. Non dimenticheremo di sostenere anche il nostro vivaio di giovani promettenti e i nuovi arrivi che presto si affacceranno nel nostro team. Siamo molto ambizioni e confidiamo nel supporto degli sponsor. Sono un sognatore e con la fantasia sto già volando verso le Olimpiadi di Rio 2016».
Andrea Abati, amministratore delegato di Tecnofilati che – con il brand Resistex – rappresenta il wear sponsor della 707 Triathlon, ha confermato «da parte nostra la squadra può contare su tutto il sostegno possibile. Siamo orgogliosi del passo importante di Gregory Barnaby perché rappresenta un buon successo da parte di tutta la 707 Triathlon, una squadra che lavora con passione e che ha forti obiettivi. Abbiamo scelto di sostenerla proprio perché condividiamo lo stesso credo e gli stessi valori di lavoro in team, sogni da concretizzare, obiettivi a lungo termine e grande passione».
La strada verso il futuro è aperta, non resta che attendere i primi grandi risultati.