Sabato 24 marzo tanti giovani ciclisti dai 7 ai 12 anni, si sono presentati presso l’area esterna del centro commerciale Continente di Mapello, per la gara di mtb tipo short track. Anello di 400 metri ben gestito dal comitato organizzatore del Pontida Mtb Team. Grande soddisfazione per il team, sia sotto l’aspetto organizzativo e di partecipazione, ma anche per i risultati ottenuti dai propri biker.
Nei G1 (7 anni) terzo posto per Arturo Zanetti.
Nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio sfiora il podio concludendo quarto davanti ad Andrea Turla. Sul gradino più alto del podio delle G3 sale Sara Peruta.
Nei G4 (10 anni) vittoria meritata per Davide Cugini. Nella top ten anche Flavio Albergati (ottavo) e Stefano Bellani (nono): 12^ Lorenzo Zanetti.
Nei G5 (11 anni) Andrea Bonalumi è dodicesimo, ed in campo femminile, Daria Durante conquista il “bronzo” precedendo le compagne di squadra Alice Bonati ed Elisa Valli.
Per quanto concerne i G3 (9 anni) visto e considerato il gran numero di partecipanti, si sono disposte due batterie di qualificazione. Alla finale a dodici atleti, hanno partecipato quattro atleti di casa. Ottimo secondo posto per Simone Roncalli con Riccardo Rota che chiude settimo. Decimo è Marco Crocè con Luca Bonalumi dodicesimo.