cus2

La delegazione calcio del Cus Bergamo centra un grande double riuscendo a portare alle final eight dei Campionati Nazionali Universitari 2015 sia la squadra a undici che quella a cinque.
I Cnu 2015, organizzati quest’anno dal Cus Parma, si terranno a Salsomaggiore Terme dal 18 al 23 Maggio e vedranno scontrarsi le selezioni universitarie di tutta Italia in tutte le discipline sportive.
Il Cus Bergamo ha dovuto però conquistarsi sul campo il ticket per potervi accedere e in entrambe le discipline non ha avuto sicuramente vita facile.
La squadra di calcio ritorna infatti, dopo un anno di assenza, tra le otto regine italiane grazie ad una gran gara di ritorno contro il Cus Cagliari dove ha ribaltato in maniera incredibile la sconfitta per 4a1 rimediata in terra sarda con un netto ed insindacabile 6a0 casalingo.
La squadra di mister Manzoni accede così al tabellone finale in compagnia dei Cus di Molise, Catania, Brescia, L’Aquila, Palermo, Urbino e Parma che deteniene il titolo conquistato ai cnu di Milano dello scorso anno.
Per la selezione di calcio a 5, diretta da mister Vezzali, i turni di qualificazioni sono stati invece due e così, dopo aver eliminato il Cus Milano nel primo turno grazie ad una grande gara d’andata, si è mostrata superiore anche a Trento con un 9a3e un 3a11 che non ha lasciato spazio a troppe repliche permettendo ai cussini di potersi confrontare, per la terza volta negli ultimi quattro anni, alle finali coi Cus di Camerino, Caserta, Torino, Catanzaro, Udine, Pisa e Molise.
Grande risultato quindi per Valerio Valente, responsabile della doppia delegazione, che non nasconde la volontà di ben figurare a Salsomaggiore per cercare di aggiungere altre medaglie alla già ben fornita bacheca del Cus Bergamo.
Pie