Altra tegola sull’Atalanta alla vigilia della trasferta di Udine. Appena guarito Ruslan Malinovskyi, contagiato il 17 novembre scorso nel ritiro dell’Ucraina e Lucerna, e in isolamento dal 27 novembre Aleksey Miranchuk, anche Robin Gosens è stato trovato positivo al Coronavirus. Si assottiglia così la pattuglia dei disponibili per l’impegno domenicale di campionato alla Dacia Arena, valido per la decima giornata: ko ai flessori Johan Mojica, per le corsie laterali sono disponibili solo Hans Hateboer, Cristiano Piccini e Matteo Ruggeri, a questo punto titolare per forza maggiore.
Altro giro di tamponi, dunque, per il resto del Gruppo Squadra, come previsto dai regolamenti sanitari. “Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati ieri, venerdì 4 dicembre, Robin Gosens è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di una positività a bassa carica virale. Il calciatore è stato prontamente isolato nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario. Nel pomeriggio il gruppo squadra è stato sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”, si legge nel comunicato del club sul sito ufficiale.
Ecco, intanto, la lista dei 22 convocati, senza Alejandro Gomez e Josip Ilicic, diramata dall’allenatore Gian Piero Gasperini.
Portieri: 95 Pierluigi Gollini, 31 Francesco Rossi, 57 Marco Sportiello.
Difensori: 19 Berat Djimsiti, 6 José Luis Palomino, 17 Cristian Romero, 42 Giorgio Scalvini, 4 Boško Šutalo, 2 Rafael Toloi.
Esterni: 27 Fabio Depaoli, 33 Hans Hateboer, 21 Cristiano Piccini, 40 Matteo Ruggeri.
Centrocampisti: 15 Marten de Roon, 11 Remo Freuler, 18 Ruslan Malinovskyi, 43 Simone Panada, 32 Matteo Pessina,
Attaccanti: 79 Amad Diallo, 7 Sam Lammers, 9 Luis Muriel, 91 Duván Zapata.